utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo (maschile finale coppa territoriale): La Nova Volley Loreto vince la Coppa Territoriale

3' di lettura
48

La Nova Volley Loreto si aggiudica la Coppa Territoriale al tiebreak. Dopo una battaglia lunga oltre due ore i giovani ragazzi di coach Calamante si sono aggiudicati il primo trofeo stagionale dimostrando di saper soffrire contro un avversario più esperto. Partenza lanciata dei loretani poi partita equilibrata. Passaggio a vuoto nel 4’ set e vittoria 15-13 meritata per quanto visto in campo. La Nova Volley Loreto si schiera in campo con il capitano Sampaolo e Conocchioli in diagonale, Pietroni e Michelini al centro, Mandolini e Marchetti schiacciatori, Belardinelli libero. Per Senigallia Tinti in regia, Rettaroli opposto, Fini e Minucci schiacciatori, Luzi e Reggiani centrali, Capozzi libero

Parte forte Loreto con i servizi di Sampaolo e Mandolini che porta al primo timeout ospite (6-2). Senigallia è fallosa al servizio e la Nova Volley mantiene il vantaggio. Il servizio mancino di Conocchioli fa male alla ricezione ospite (13-6) e coach Bellagamba spende anche il 2’ discrezionale.

Due aces consecutivi di Sampaolo portano Loreto verso il traguardo (22-10). Chiude il pallonetto di Marchetti 25-12 un set senza storia dominato dalla qualità al servizio dei ragazzi di coach Calamante. Si riparte con gli stessi effettivi in campo. Gli ospiti mettono per la prima volta la testa avanti (1-3) ma il turno al servizio di Mandolini ricuce e sorpassa (4-3). Due aces di Michelin allungano la forbice (8-4) e la panchina di Senigallia chiede tempo. Il servizio di Luzi riapre la partita (12-12) costringendo coach Calamante al primo discrezionale della sua partita. Senigallia sorpassa (13-15) con l’ace di Tinti. Gli ospiti mantengono il vantaggio (18-21). Il muro di capitan Sampaolo riporta Loreto a -1 (20-21). Mandolini firma la parità a quota 22.

Loreto ribalta e si procura un set point annullato da un dubbio pallonetto ospite. Chiude Minucci (24-26). Il 3’ set parte con gli stessi protagonisti e Loreto si mette davanti (8-5). Mandolini sale in cattedra e firma l’allungo (11-7). Senigallia alza i giri in difesa e torna sotto. La partita è combattuta. Entra Flamini per Michelini (18-16). Si alzano i decibel in tribuna. La Nova Volley si procura due set point. Chiude Marchetti 25-23. Nel 4’ set parte forte Senigallia (0-5) ma la Nova Volley non molla e sul servizio di Marchetti torna sotto (7-9). E’ Loreto a soffrire in ricezione e gli ospiti allungano di nuovo (9-17). Coach Calamante richiama i suoi.

Entra Simonetti per Conocchioli (12-21) ma il set è decisamente dalla parte degli ospiti che chiudono 13-25. Al tiebreak parte bene la Nova Volley (2-0). Il muro ospite impatta a quota 3. Si lotta palla su palla.

Al cambio campo è 8-7. Loreto alza il muro (11-8). Minucci firma il pareggio a quota 11. Sampaolo regala due match point. La Nova Volley Loreto chiude 15-13 vincendo la Coppa Territoriale per la prima volta nella sua storia.

NOVA VOLLEY LORETO – US PALLAVOLO SENIGALLIA 3-2

NOVA VOLLEY LORETO: Nucci, Michelini Flamini, Sampaolo, Conocchioli, Mandolini, Piccinini, Marchetti, Simonetti, Malatini, Pietroni, Belardinelli All. Calamante

US PALLAVOLO SENIGALLIA: Antili, Giardini, Reggiani, Rettaroli, Falcinelli, Tinti, Fini, Minucci, Capozzi, Marcantognini, Luzi, Scaloni All. Bellagamba

ARBITRI: Lirella e Burtoli

PUNTEGGIO: 25-12; 24-26; 25-23; 13-25; 15-13



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2023 alle 20:43 sul giornale del 16 ottobre 2023 - 48 letture






qrcode