utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Comando Provinciale Vigili del fuoco di Ancona: Sedi aperte ad Ancona, Osimo, Jesi, Senigallia, Fabriano e Arcevia per la Settimana Nazionale della protezione civile

1' di lettura
140

Anche i Vigili del fuoco della provincia di Ancona partecipano alla settimana della protezione civile tenendo aperte le sedi operative territoriale pronti ad accogliere chiunque vorrà visitarle dalle 9 alle 12 di domenica 15 ottobre. Nel corso delle visite verranno illustrate le funzioni operative degli uomini, delle sedi e dei mezzi a disposizione per “far comprendere” le modalità operative nei soccorsi quotidiani, ma anche nelle piccole e grandi emergenze alle quali il Corpo nazionale del vigili del fuoco e sempre in prima linea e pronto a dare risposte.

L’obiettivo della settimana nazionale è quello di sensibilizzare i cittadini sui temi della protezione civile, per un approccio consapevole al territorio che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici. Un cittadino consapevole, infatti è un cittadino capace di scegliere, in grado di adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell’ambente.

Perciò appuntamento nelle sedi di Ancona, Arcevia, Fabriano, Jesi, Osimo e Senigallia nella mattinata di domenica prossima per una visita istruttiva e particolare ad un Ente dello Stato preposto alla tutela della cittadinanza in caso di emergenza.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2023 alle 14:28 sul giornale del 14 ottobre 2023 - 140 letture






qrcode