utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via la campagna vaccinale 2023 nelle farmacie di Federfarma

2' di lettura
60

farmacie marchigiane
Con l’arrivo della prima fornitura di vaccini adattati è ormai avviata, anche nelle 170 farmacie della Regione Marche, la campagna d’autunno contro covid ed anche contro l’influenza. Giustamente Marco Meconi, presidente di Federfarma Marche sottolinea che “in questi giorni i titolari delle farmacie marchigiane coinvolti nella prossima campagna vaccinale, stanno confermandosi un presidio di salute insostituibile, come dimostra la crescente domanda di farsi vaccinare in farmacia, registrata nel corso delle ultime campagne vaccinali contro Covid e influenza”.”

“Le speranze della Regione - riconferma Meconi - sono notevoli per il buon esito della stagione 2023-2024 e si fondano principalmente sulla capillarità delle farmacie che proprio in queste ore stanno ricevendo le dosi e raccogliendo le prenotazioni dai cittadini”. Farmacie di comunità che, anche in questo nuovo impegno, riescono ad assicurare il servizio in tutte le principali aree della regione, riproponendosi come autentici protagonisti di un cambio di passo nel servizio al cittadino.

Per Meconi “la prossimità al cittadino, nelle città così come nei piccoli centri e nelle aree più interne, il rapporto di fiducia col farmacista e l’efficienza del servizio, eseguito in condizioni di piena sicurezza per gli assistiti, sono fattori importantissimi, che favoriscono un’adesione più ampia e consapevole alla vaccinazione". Il Presidente di Federfarma Ancona Andrea Avitabile è deciso nel sottolineare come “sono stati proprio questi i fattori che hanno determinato un gradimento particolare da parte dei marchigiani per quasi 300 farmacie che stando dando vita alla sperimentazione della farmacia dei servizi”.

“Certezza è che i farmacisti stanno mettendo in campo a favore di tutti i cittadini, specie gli anziani ed i fragili, competenza e responsabilità che contraddistinguono la categoria”. “Fattori che hanno fatto conquistare la fiducia dei cittadini di questa provincia che, ogni giorno, si rivolgono alle farmacie di questa provincia per avere risposta ai bisogni di salute”, ha concluso il presidente di Federfarma Ancona.



farmacie marchigiane

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2023 alle 17:07 sul giornale del 13 ottobre 2023 - 60 letture






qrcode