utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Festa dell'Amicizia Inclusiva

1' di lettura
444

Grande successo per Lions e Panathlon Club Osimo.

"È stata un'iniziativa significativa - spiega Nazzareno Donzelli del Lions Club Osimo - coinvolgente e ben riuscita quella della che si è svolta oggi alla Bocciofila di Casenuove di Osimo, cui il Lions club di Osimo ha dato il suo supporto attivo nel segno tangibile della vicinanza e della solidarietà ai più fragili, già evidenziate nel meeting lionistico dello "Sport inclusivo" del 15 settembre scorso"

Protagonisti del torneo di bocce i ragazzi di Frolla, una delegazione del Filo d'oro e delle associazioni di volontariato solidale dei Comuni limitrofi, che hanno goduto di una giornata felice all'insegna dello sport e dell'amicizia.

"Il motto del Panathlon International - spiega Valentina Iobbi del Panathlon Osimo - è “Ludis Iungit”, lo sport unisce. La manifestazione di oggi alla Bocciofila di Casenuove, fortemente voluta dal Panathlon Club di Osimo, è un esempio di quanto lo sport possa insegnare in termini di aggregazione e di inclusione, traiettorie per nulla scontate nella società. Un sincero ringraziamento per il loro impegno va agli amici della A.S. D. Bocciofila Casenuove e a quelli del Lions, ma la gratitudine più forte è nei confronti dei volontari, delle famiglie, della Lega del Filodoro, di Frolla e delle società sportive che fanno dell’inclusione una priorità quotidiana".

Visto il successo di questa prima Festa, gli organizzatori della Bocciofila e il Lions Club di Osimo, unitamente al Panatlon Club, si ripromettono di realizzarne il prossimo anno una seconda edizione.



Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2023 alle 10:16 sul giornale del 11 ottobre 2023 - 444 letture






qrcode