utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Comune di Osimo: Pugnaloni, "Aumenta finalmente il personale dell’ufficio anagrafe del nostro Comune"

1' di lettura
356

Aumenta finalmente il personale dell’ufficio anagrafe del nostro Comune. Gli sportelli aperti al pubblico dedicati tra l’altro al rilascio e rinnovo delle Carte di identità, che negli ultimi tempi aveva creato lunghe file di attesa, passano da due a tre grazie all’arrivo di due nuove unità in servizio.

Se prima si riuscivano a fare in media 16 Cie al giorno, ora se ne potranno evadere in media 24 di richieste, riducendo di almeno un mese l’attesa dell’utente. Si tratta di due interinali assunti per questa situazione di emergenza che si è creata all’ufficio anagrafe, ma che non vengono utilizzati solo per le carte di identità ma per migliorare anche tutto il resto dell'ufficio servizi demografici. A breve, per lo stesso settore, sarà assunto anche un nuovo istruttore amministrativo C1.

E’ importante però lanciare un appello, come mi viene riferito dai nostri dipendenti comunali: spesso, troppo spesso, capita che gli utenti non si presentino agli appuntamenti per il rilascio della Cie, magari per semplice dimenticanza a causa delle settimane di attesa. Questo però comporta non solo disguidi ma anche il prolungarsi delle lungaggini. E’ importante presentarsi agli appuntamenti o comunicarne l’impossibilità, in modo da non sprecare il tempo a disposizione degli sportelli e consentire l’anticipo di altri utenti in attesa.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2023 alle 18:43 sul giornale del 11 ottobre 2023 - 356 letture






qrcode