utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche Osimo: "per giungere ad Osimo una missione impossibile, i tre archi entrata della città presenza degli operai non pervenuta"

2' di lettura
352

Mercoledì partiranno il lavori per la realizzazione della nuova rotatoria presso il Cargopier.

Per un mese sarà impossibile accedere dalla SS16 alla Sbrozzola (e viceversa) e per arrivare al centro commerciale bisognerà svoltare all'altezza del McDonald's.

Dopo mesi di attesa finalmente partirà questo cantiere, ma non senza sorprese.

Infatti il vecchio progetto che prevedeva la realizzazione di una seconda rotatoria vicina a quella già presente è stato stracciato e al suo posto ne è stato approvato un altro che prevede un'unica maxi-rotatoria.

Per il futuro probabilmente sarà meglio così, ma questa scelta causerà non pochi disagi nel periodo dei lavori

Infatti chi vorrà raggiungere il centro commerciale provenendo dalla statale dovrà svoltare all'altezza del McDonald's e percorrere via Industria (che verrà riaperta per l'occasione) mentre chi dal Cargopier vorrà tornare sulla SS16 dovrà prendere via Colle San Biagio.

Due cose ci lasciano perplessi:

Perché via Industria non può essere riaperta a doppio senso evitando così che chi deve tornare sulla SS16 debba fare un giro spropositato? Se il motivo è la necessità dei lavori sulla strada, questa non è una scusa valida, visto che l'amministrazione ha avuto tutto il tempo per riaprire in sicurezza la via, ma non ci ha mai pensato prima di ora!

Sono già stati pensati dei risarcimenti da destinare ai negozianti del Cargopier che con molta probabilità subiranno un calo dei profitti nel periodo dei lavori?

Ancora una volta l'amministrazione negligentemente si è lasciata trascinare dagli eventi: questo cantiere, quello in via Flaminia I, quello dei Tre Archi, gli asfalti... tutto adesso. Ma una programmazione cronologica dei lavori pubblici no? Troppi disagi per gli osimani, che al momento se la devono vedere con una città paralizzata dai cantieri.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2023 alle 15:00 sul giornale del 10 ottobre 2023 - 352 letture






qrcode