utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Consegnati alla Polizia Locale due nuovi automezzi

1' di lettura
120

Sono stati consegnati oggi due nuovi automezzi al comando di polizia locale di Osimo.

Due Fiat Tipo dotate di allestimenti appropriati per svolgere tutti i servizi richiesti da un corpo di polizia locale, ad esempio pianale scrittoio, segnali di incidente, batteria ausiliaria da 220 volt, porta tablet, estintore e cassetta di primo soccorso. Per acquistare le due autovetture e relativo equipaggiamento il Comune ha investito 95.000 euro, perché rinnovare il parco mezzi significa facilitare il lavoro su strada delle pattuglie e intensificare quindi il controllo del territorio.

E’ stata anche l’occasione oggi di dare il benvenuto a due nuovi agenti entrati in servizio ad Osimo grazie ad una graduatoria di mobilità dal Comune di Jesi. Un terzo agente potrebbe essere integrato con la stessa procedura per sostituire Sauro Marconi che è di recente andato in pensione. L’attenzione dell’amministrazione comunale e in particolare dell’assessore Federica Gatto è sempre alta in tema di sicurezza pubblica.

Negli ultimi anni il corpo di polizia locale ha vissuto un profondo rinnovamento e ricambio generazionale, ma anche un ammodernamento di strumentazioni e parco mezzi. Un ringraziamento lo rivolgo ai nostri agenti in servizio, spesso congiunto nei finesettimana con le altre forze dell’ordine cittadine, e all’assessore Gatto che segue sempre da vicino le necessità del nostro comando e della città in tema di sicurezza. Ricordo a questo proposito che il 23 ottobre scade il bando per i contributi comunali ad impianti anti furto e videosorveglianza acquistati e installati da privati.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2023 alle 10:11 sul giornale del 05 ottobre 2023 - 120 letture






qrcode