utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Delegazione osimana in visita a Bruxelle al Parlamento Europeo sotto la guida di Simone Pugnaloni

1' di lettura
292

Una due giorni intensa e ricca di incontri quella della delegazione osimana, in visita, a Bruxelles, al Parlamento Europeo, sotto la guida di Simone Pugnaloni.

Conoscere, più da vicino, il funzionamento dell'istituzione continentale e approfondire le tante opportunità offerte dai bandi europei utili a sviluppare e migliorare il benessere dei cittadini dei nostri territori sono state le due direttrici al centro del confronto istituzionale con l'eurodeputata Camilla Laureati. A prendere parte all'appuntamento, i rappresentanti delle associazione di categoria (CNA Confartigianato, Confcommercio), i sindacati (Cgl, Cisl, Uil),i club service (Lions, Panathlon) che hanno illustrato all’europarlamentare le istanze degli imprenditori locali, dei differenti settori economici, del lavoro e del sociale.

" E’ stata davvero un'esperienza unica ed entusiasmante - ha commentato il sindaco di Osimo - che ci ha permesso di avere una visione d'insieme sul fronte delle opportunità europee, provando ad avvicinare, sempre di più, la nostra città ad un contesto internazionale e aperto.

Torniamo a casa arricchiti di una conoscenza più approfondita del nostro continente e delle sue istituzioni. Sarà nostro compito coinvolgere tutte le forze politiche e i cittadini per uno sviluppo economico sociale e culturale della nostra Osimo degno delle più importanti metropoli europee.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2023 alle 09:59 sul giornale del 28 settembre 2023 - 292 letture






qrcode