utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Giacchetti (Liste Civiche): "le scelte dell'amministrazione Pugnaloni, ecco la nuova tassa "occulta" per Osimo" PER OSIMO

1' di lettura
280

La deviazione consigliata per raggiungere il centro cittadino da Osimo Stazione (Via Sbrozzola , Via San Biagio, Via D’Ancona) ha una lunghezza di ben  7 chilometri e 300 metri, da percorre, tra l’altro, in strade dissestate, non adatte alla circolazione veloce ed al transito di una mole rilevante di autovetture.

Pensiamo ora a qualsiasi cittadino, per lavoro e qualsiasi altra necessità, per due volte dovrà raggiungere il centro città o proseguire oltre da Osimo Stazione o Abbadia. Ecco che dovrà percorrere circa 15 kilometri e consumare per tanto 1 litro di benzina, il cui costo oggi giorno si avvicina ai 2 euro. La scelta scellerata di questa Amministrazione di non prevedere soluzioni alternative per la viabilità hanno così creato una tassa “occulta” per chi deve percorrere la direttrice Osimo Stazione - Osimo.

Sappiate dunque che il Sindaco di Osimo e la sua Amministrazione ha fatto sì che muoversi da Osimo Stazione o Abbadia in direzione Osimo Centro ha il costo di 2 euro, una vera tassa di ingresso!

Non critichiamo l’esecuzione dei lavori, indispensabile e non differibile per la funzionalità dei sottoservizi, ma riteniamo che la cittadinanza doveva essere maggiormente edotta circa i disagi attraverso la convocazione di apposite adunanze pubbliche.

Inoltre ci batteremo affinché l’amministrazione comunale torni sui propri passi e istituisca un senso unico alternato in Via Flaminia I , attraverso l’ausilio delle pattuglie della Polizia Municipale da impiegare nelle ore di punta per rendere più scorrevole la circolazione negli incroci di maggior traffico.

Questo significa avere a cuore i cittadini, questo significa governare la Città!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2023 alle 16:15 sul giornale del 27 settembre 2023 - 280 letture






qrcode