utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Castelfidardo Calcio: le squadre giovanili (ri)cominciano con dye importanti vittorie

2' di lettura
98

Ricomincio da tre. Il “Vivaio Biancoverde” del Castelfidardo Calcio chiude con due vittorie importanti la sua prima uscita pubblica della stagione. E lo fa con due partite conquistate grazie a tre reti segnate da ogni squadra appunto, che sono poi le stesse che hanno permesso ai “fratelli maggiori” della prima squadra di vincere un match molto impegnativo in trasferta contro il Tolentino.

Tre vittorie decise da tre reti segnate dalle nostre tre squadre. Si parte coi ragazzi della Juniores, che hanno sconfitto in casa i rivali del Potenza Picena per 3-0. «I ragazzi hanno giocato molto bene e questa vittoria arriva dopo una partita giocata col giusto atteggiamento tattico e con grande determinazione» commenta Melissa Marchetti, allenatrice della Juniores – unica donna nelle Marche a ricoprire questo ruolo. Vittoria in trasferta, invece, per gli Allievi, che tornano vincitori per 3-2 dal campo sempre ostico della Giovane Ancona. «È stata una grandissima soddisfazione per i miei ragazzi, un risultato meritato in un campo sempre difficile per la qualità degli avversari» sono le prime parole di mister Alessio Antonietti. «Pur essendo la nostra una squadra al suo “anno zero”, abbiamo avuto la conferma che con le nostre qualità tecniche e tattiche e con un gruppo così coeso continuando a lavorare come abbiamo fatto in questo primo periodo potremo toglierci soddisfazioni importanti» continua il tecnico.

«Oggi è stata una giornata molto importante che di fatto chiude la prima fase della costruzione del nuovo “Vivaio Biancoverde» è invece il commento che arriva dal DG fidardense e Resp.le del Vivaio Andrea Varoli. «Oggi possiamo sicuramente gioire tutti assieme, non solo per le vittorie che sono sempre importanti ma per la consapevolezza di avere costruito due gruppi di buoni giocatori che esprimono già ottime individualità» continua il messaggio che il dirigente ha voluto rivolgere per ringraziare la Proprietà che ha fortemente voluto questo nuovo progetto ma anche tecnici e dirigenti che saranno impegnati in questa stagione nel supportare la crescita sia come giocatori che come uomini dei ragazzi del Castelfidardo Calcio. «Dovremo saper consolidare e sviluppare i loro talenti – aggiunge Varoli – affinché questi ragazzi possano diventare presto giocatori importanti della nostra prima squadra. So bene che siamo soltanto all’inizio e che c’è ancora tantissimo da lavorare ma oggi godiamoci questa bella giornata tutti assieme culminata con l’ennesima ottima prestazione e la grande vittoria dei ragazzi di mister Giuliodori in un campo difficilissimo. Forza biancoverdi!».





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2023 alle 08:50 sul giornale del 27 settembre 2023 - 98 letture






qrcode