utenti online

Mario Brunello a San Ginesio, il grande violoncellista torna nelle Marche per la sua quinta masterclass

1' di lettura 21/09/2023 - Dal 2 all’8 ottobre, il celebre violoncellista Mario Brunello conduce per il quinto anno consecutivo un particolare corso di formazione per allievi italiani e stranieri a San Ginesio. Una masterclass musicale unica nel suo genere perché, oltre ad aprirsi al pubblico con una serie di concerti gratuiti, rintraccia talune chiavi formative nei principi del fare artigianato locale (nelle scorse edizioni, le scarpe, gli amari, i cappelli e il formaggio), del fare arte (con visite al patrimonio artistico), del vivere la natura con tutti i sensi.

Quando, all’indomani del terremoto del 2016, Mario Brunello decide di andare suonare a San Ginesio pensa subito di ricominciare a insegnare proprio in quei luoghi (non lo faceva più da dieci anni), per portare anche lui il proprio contributo, la propria fiducia nel fare, l’attenzione di musicisti in formazione e la curiosità del pubblico (numeroso sin dall’inizio). Immagina due masterclass (una per giovani talenti e l’altra aperta a chi ha un’età compresa tra i 9 e i 99 anni e il desiderio di perfezionarsi), entrambe impostate su tre binomi che prevedono la conoscenza del territorio: metodo/artigianato, forma/arte e natura/Sibillini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2023 alle 18:31 sul giornale del 21 settembre 2023 - 46 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa, cultura, musica, territorio, masterclass, violoncello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/es8k





logoEV
logoEV
qrcode