utenti online

Giacchetti (Liste Civiche): "viabilità farraginosa per 6 mesi o più su via Flaminia I.Va ripensata

2' di lettura 19/09/2023 - La viabilità su via Flaminia I. ad una sola settimana dall’inizio dei lavori sta creando uno sconquasso enorme ai cittadini di Osimo Stazione-Abbadia, agli Osimani e non solo.

Ma come può un Sindaco creare tanto disagio alla propria città? Premesso che tutti concordiamo che i lavori come i nuovi sottoservizi in capo ad Astea, che poi provvederà al nuovo asfalto stradale, vanno effettuati, non è però ammissibile un cambio di viabilità così farraginosa per i cittadini che oltretutto non sono stati per niente informati su data di inizio lavori (molto tardivi ) e su cambio viabilità.

Da denunciare il fatto che non sono state fatte assemblee, convocati consigli di quartiere per informare e discutere con i cittadini. La partecipazione democratica è un concetto inesistente per questa Amministrazione! Perché non mantenere il senso unico alternato, come fu fatto per via d’Ancona quando i cittadini di San Biagio si sono ribellati per la possibile chiusura della strada durante i lavori di ripristino della strada in seguito alla frana? Almeno 500 metri di strada transennata per i lavori. A che pro? E nelle giornate festive, con meno traffico non si lavora.

Da segnalare i disagi che subiscono i ragazzi che da Osimo Stazione-Abbadia debbono raggiungere la mattina, la propria scuola ad Osimo! Ancor più grave, in caso di emergenza un’ambulanza che deve raggiungere l’Ospedale, che di per sé ha un accesso complesso per la chiusura dei Tre Archi (anche qui colpa di una Amministrazione inefficiente) che giro complicato ed impervio dovrà fare?

Ora che sono finite le feste, tanto importanti per questa Amministrazione, è ora di pensare ai veri problemi della città! I cittadini si stanno giustamente organizzando e protestando per ottenere una viabilità meno disagiata.


   

da Gilberta Giacchetti Liste Civiche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2023 alle 18:00 sul giornale del 20 settembre 2023 - 256 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa, politica, territorio, attualità, viabilità, lavori pubblici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esG2





logoEV
logoEV
qrcode