utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Il Prof. Rodolfo Bersaglia, il Divulgatore del Rinascimento Adriatico, a Palazzo Campana

1' di lettura
280

Rodolfo Bersaglia è storico dell’arte e docente, grafico editoriale e pubblicitario, già vincitore del premio Marche ma soprattutto allievo di Pietro Zampetti che già negli anni ‘50 ebbe l’intuizione di una “Cultura Adriatica” con la grande mostra “La pittura veneta nelle Marche”.

Oggi il prof. Bersaglia è conosciuto anche come un istrionico divulgatore dell’arte con i suoi monologhi brillanti, ma sempre scientificamente ineccepibili, dove svela l'umanità che si cela dietro i grandi nomi della storia dell'arte.

Il 21 agosto alle ore 21:15, in anteprima a Palazzo Campana di Osimo, torna alla sua grande passione, il Rinascimento Adriatico: Bersaglia guiderà il pubblico attraverso un'ora di racconti appassionanti, unendo sapientemente il suo stile brillante alla scoperta dell'umanità nascosta dietro i grandi nomi della storia dell'arte.

Non si tratta soltanto di una serata speciale per gli appassionati d'arte, ma di una tappa cruciale verso il futuro. La mostra monumentale in programma per il 2025, la cui realizzazione coinvolgerà anche il celebre critico Vittorio Sgarbi, si preannuncia come un evento epocale per la regione. L'ART SHOW concepito da Bersaglia sarà itinerante, portando la magia del Rinascimento Adriatico in ogni angolo della regione Marche, culminando in uno spettacolo d'arte al Teatro Panettone di Ancona.

L'appuntamento del 21 agosto rappresenta un'opportunità imperdibile per immergersi in questo straordinario viaggio attraverso l'arte e la cultura, grazie all'iniziativa "Conversazioni d'Autore al Campana", che come di consueto, nelle iniziative dell'Istituto per la Istruzione Permanente, sarà ad ingresso libero





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2023 alle 14:31 sul giornale del 17 agosto 2023 - 280 letture






qrcode