utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Offagna: venerdì 4 agosto New Evo Festival 2023

2' di lettura
240

Venerdì 4 agosto ai piedi della Rocca medievale di Offagna, nella suggestiva cornice di Piazza del Maniero, torna New Evo Festival, giunto quest’anno alla nona edizione, realizzato su iniziativa dell'associazione Accademia della Crescia, del circolo culturale LOOP, in collaborazione con AMAT, Regione Marche e Comune di Offagna. New Evo Festival nasce nel 2013 con l'obiettivo di creare un'esperienza unica all’interno del panorama musicale marchigiano, unendo la magia architettonica e paesaggistica del borgo medievale di Offagna a una musica contemporanea e indipendente, rappresentativa dello spirito del nostro tempo. L’edizione 2023 propone un'eclettica lineup di musicisti internazionali e locali con gli statunitensi Algiers e gli italiani Studio Murena, Pic Nic e Aspect Ratio.

Il progetto Algiers nasce ad Atlanta, Georgia, nel 2007. I componenti del gruppo uniscono passioni politiche e inclinazioni musicali, il gospel del cantante e il post-punk dei due musicisti si fondono in una miscela di sonorità potenti, che contaminano wave, industrial elettronica e soul nella creazione di canzoni di denuncia e rabbia, attingendo al passato dello schiavismo e della segregazione ma anche del razzismo e del suprematismo bianco del presente. Con l'ultimo lavoro discografico Shook (2023), il collettivo di Atlanta prova a catturare la primigenia rabbia, oltre a riconquistare il vessillo di portabandiera della giustizia e dell’eguaglianza a tutti i costi.

Studio Murena nasce a Milano nel 2018 da cinque musicisti del conservatorio: Amedeo Nan (chitarra elettrica), Maurizio Gazzola (basso elettrico), Matteo Castiglioni (tastiere e synth), Marco Falcon (batteria) e Giovanni Ferrazzi (elettronica, sampler), ai quali si aggiunge in seguito l’MC Carma che caratterizza il progetto con strofe rap di intenzione conscious ed impegnata. Il risultato è un mix inedito di soul, funk, rap, black, jazz, hardcore.

Pic Nic (Italia) e Aspect Ratio (Italia) rappresentano due proposte locali marchigiane, accomunate dalla ricerca di sonorità elettroniche innovative che combinano influenze e generi diversi: techno, musica ambient, dance music e melodie.

Inizio concerti ore 19.30. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti www.newevofestival.com, info@newevofestival.com. Biglietti presso circuito AMAT / vivaticket.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2023 alle 16:28 sul giornale del 01 agosto 2023 - 240 letture



qrcode