utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI

Due chitarre protagoniste in “Paesaggi sonori” agli “Incontri musicali al Chiostro” di Osimo

1' di lettura
68

“Paesaggi sonori per duo di chitarre” è il titolo del concerto che venerdì 4 agosto, alle ore 21.00, animerà il Chiostro San Francesco di Osimo.

Il duo Renda-Trucco nasce nel 2014: i chitarristi Fabio Renda e Beniamino Trucco si sono formati e perfezionati con Carlo Bertola, Marco Zuccarini, Frédéric Zigante, Massimo Lonardi, Matteo Mela, con Lorenzo Micheli presso il Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano e con Oscar Ghiglia presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena.

Il duo si è distinto in diversi concorsi musicali ottenendo numerosi riconoscimenti ed è stato invitato ad esibirsi da diversi festival ed istituzioni. Nel concerto verranno eseguiti brani di un repertorio che si sviluppa in tre secoli di storia: dalla Sinfonia dall’opera “Elisabetta Regina d’Inghilterra” di Rossini, trascritta da Mauro Giuliani, alle composizioni dei compositori del Novecento - Pierre Petit, André Jolivet, Steve Reich, Astor Piazzolla – fino a brani di Alvaro Company, il chitarrista allievo di Segovia che è scomparso recentemente. Il concerto è in collaborazione con Asolo Musica e CIDIM.

INFO: Prevendita presso la biglietteria del Teatro La Nuova Fenice il giorno dello spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 20.30 e dalle 20.45 fino a inizio spettacolo al Chiostro San Francesco. Biglietto unico euro 5. Info IAT Tel. 800.228800.





Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2023 alle 14:11 sul giornale del 01 agosto 2023 - 68 letture



qrcode