utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

“Capitano della Guardia” di Rivivi 700 pronto per la rievocazione storica osimana

1' di lettura
236

I ragazzi del dipartimento di moda del I.I.S. Laeng-Meucci, grazie ad una raccolta fondi della CNA di Zona sud, hanno realizzato il nuovo costume del Capitano della Guardia per la rievocazione storica “Rivivi 700”.

Coinvolgere il territorio e le sue energie migliori: questa la filosofia della rievocazione storica “Rivivi 700” dell’associazione “Gli alfieri della Storia”. La CNA di Zona Sud di Ancona ha promosso una raccolta fondi tesa a realizzare i costumi storici della rievocazione, attraverso l’opera del dipartimento moda dell’Istituto Laeng – Meucci. Grazie all’accordo stipulato con il dirigente scolastico Prof. Angelo Frisoli dell’istituto Laeng Meucci, gli studenti della professoressa Patrizia Ballerini hanno realizzato il vestito del “Capitano della Guardia”, consegnato oggi alla CNA e all’Ass. Gli Alfieri della Storia. Il costume sarà indossato da Aurelio Lanari nella rievocazione Rivivi 700 programmata dal 11 al 12 agosto.

“Tutta la presidenza della CNA di Zona Sud di Ancona tramite il suo presidente Andrea Cecconi, le ditte Frolla di Osimo e Tiranti Fisarmoniche di Castelfidardo hanno contribuito a realizzare questo splendido costume – commenta Andrea Cantori segretario CNA Zona Sud – La nostra associazione infatti vuole sostenere questo tipo di iniziative territoriali che permettono di costruire un forte legame storico culturale con la città e allo stesso tempo di creare opportunità per l’economia locale”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2023 alle 14:17 sul giornale del 01 agosto 2023 - 236 letture



qrcode