utenti online

Varianti e puntate collaterali sulla via del 21

3' di lettura 23/05/2023 - Il blackjack è uno dei principali giochi che danno lustro ai casinò online. Se lo scopo generale rimane sempre lo stesso, sono presenti nelle piattaforme diverse variabili, abili a convogliare in ogni mano possibili puntate aggiuntive, per offrire all’utente maggiori opzioni in termini decisionali, nonché chance supplementari di vincita.

Un sentiero principale e tante ramificazioni

Anche i non esperti forse conoscono l’obiettivo primario del blackjack: formare una mano il più possibile vicina al 21, senza sballare e riuscendo al contempo a fare meglio del croupier reale o virtuale. Come nel caso della roulette, le versioni di blackjack disponibili per gioca casinò su internet non rinnegano la tradizione, e mantengono questo paletto inderogabile. Chi dunque era abituato a giocare nelle sale terrestri può essere sicuro di ritrovare anche online queste percezioni di base.

Lo sviluppo delle piattaforme da gioco in rete ha però dimostrato la necessità di fornire titoli sempre aggiornati, in perenne evoluzione, al fine di garantire agli utenti opportunità ludiche da cui generare momenti di svago mai troppo simili. Per perseguire il progetto, sono stati implementati giochi di blackjack ricchi di variabili extra, non troppo difficili da imparare ma utili per un’azione ancora più elettrizzante, pur sempre nel rispetto di un gioco razionale e libero da esagerazioni.

In tante avventure con il blackjack online si parte dunque dal fulcro vitale del gioco, la caccia a quota 21, salvo poi allargarsi in strade parallele formate da puntate collaterali le cui probabilità di riuscita, più o meno sostenute, vanno di pari passo con ricompense proporzionali all’entità della scommessa e alla difficoltà in termini di buon esito.

Esempi di regole e scommesse aggiuntive

Prendiamo il caso della variante All Bets Blackjack, significativa proprio perché assomma un gran numero di opzioni e azioni supplementari rispetto allo svolgimento standard. In ogni round possono essere giocate da una a tre mani, e sono presenti gli stessi comandi che si notano nei titoli più tradizionali online, ovvero dividere o raddoppiare la puntata, oppure utilizzare un’assicurazione per proteggere la puntata in caso la carta scoperta iniziale del banco abbia un valore specifico (in questo caso un Asso).

Da qui si diramano regole extra come il Charlie 10 carte (il giocatore vince in automatico nell’ipotesi che chiami ben 10 carte senza sballare) e occasioni di scommessa non comuni: il Top 3, dove si vince se le due carte scoperte distribuite al giocatore e la carta coperta del banco formano un tris o una scala colore; il Perfect Pairs, per cui si viene ricompensati se le due carte scoperte dell’utente formano una coppia perfetta, una coppia colorata o una coppia rossa/nera; il Buster Blackjack, dove il giocatore vince se il croupier sballa e il guadagno aumenta in base a quante carte il banco aveva in mano; e ancora il Progressive Blackjack e il Lucky Lucky, puntate vincenti tramite specifiche combinazioni di carte.






Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2023 alle 18:33 sul giornale del 23 maggio 2023 - 24 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0we


logoEV
logoEV
qrcode