utenti online

V trofeo Donna Sprint al volante

2' di lettura 19/05/2023 - Riuscita alla grande, nonostante il maltempo, la quinta edizione di Donna Sprint al volante organizzata dall'Autoclub Luigi Fagioli di Osimo sabato 13 e domenica 14 maggio.

Più di 30 auto hanno partecipato alla ormai mitica manifestazione dedicata alle donne alla guida delle auto storiche alla presenza del delegato ASI Cristiana Speziali impegnata nella valutazione dell'evento. Gli equipaggi si sono radunati sabato pomeriggio presso i giardini pubblici di Osimo per poi partire alla volta di Filottrano per la visita al Museo delle macchine da cucire del sig. Gustavo Boresta. I partecipanti hanno potuto ammirare centinaia di esemplari risalenti anche al XIX secolo.

Dopo una foto di gruppo, partenza per Osimo Stazione dove le signore si sono cimentate alla guida delle auto storiche per le prove di abilità cronometrate e nel divertente gioco del tiro a segno. La domenica da piazza Boccolino ad Osimo la carovana è partita alla volta di Cingoli dove, accolti dall'Assessore alla cultura Martina Coppari, i partecipanti hanno potuto visitare la Sala degli Stemmi del Palazzo Comunale, con all'interno lo stupefacente quadro del Lotto "Madonna del Rosario". A pochi metri si è svolta poi l'interessante visita guidata del bellissimo Palazzo Castiglioni, una casa museo, dimora storica dei Marchesi Castiglioni, fra cui Francesco Saverio divenuto poi Papa Pio VIII.

Gli equipaggi hanno raggiunto poi il Ristorante dei Conti - Hotel Tetto delle Marche per il pranzo, durante il quale si sono svolte le premiazioni. Ad aggiudicarsi il V Trofeo Donna Sprint al Volante l'equipaggio MAGNANINI-VALENTINI su Lancia Fulvia Coupé del 1966; a seguire SYLVIA PIERDICCA su Lancia Beta Spider del 1975; terzo gradino del podio CARLETTI-CARLETTI su Lancia Fulvia Coupé del 1974; 4° posto BUCCOLINI-CARLONI su Renault 4 del 1980; 5° posto CESARI-MOGLIE su Fiat 1200 cabriolet del 1961. Al termine del pranzo le signore sono state omaggiate con una tazza personalizzata ed un'orchidea. Il presidente dell'Autoclub, Sandro Freddo, ha ringraziato i partecipanti ed in particolar modo le donne alla guida, in quanto si deve a loro l'ottima riuscita della manifestazione. Prossimo appuntamento...28 maggio...CANTINE APERTE!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2023 alle 20:53 sul giornale del 19 maggio 2023 - 320 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, evento, donne, autoclub, territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d9V8





logoEV
logoEV
qrcode