utenti online

Il punto in casa Nef Volley Libertas Osimo con il DT Valter Matassoli

2' di lettura 12/05/2023 - Chiusa la stagione di Serie B con un bel piazzamento al terzo posto, per La Nef Volley Libertas Osimo è già tempo di pensare alla prossima annata sportiva.

Prima, però, un resoconto sui mesi appena trascorsi. «È stato un campionato bellissimo, disputato al massimo» commenta Valter Matassoli, direttore tecnico della squadra biancoblu. «A mente fredda non mi ricordo un momento negativo nonostante le difficoltà, gli infortuni…» continua, aggiungendo che «è tanta la gioia e la soddisfazione che ci hanno dato questi ragazzi». «Siamo arrivati ad un passo dai playoff» osserva con orgoglio Matassoli. «Questo risultato è frutto della determinazione di tutti» si congratula con la squadra e con lo staff tecnico. Molta soddisfazione anche per l’affluenza alle partite: «abbiamo portato molte famiglie e molti bambini al Palazzetto; è segno di maturità di una società che ha saputo dare i messaggi giusti dal campo». «È stato un anno trionfante» sintetizza il dg. Matassoli apre invece alla prossima stagione: «abbiamo già riconfermato coach Pascucci e stiamo analizzando quale potrà essere il roster della prima squadra». «Questo nuovo cammino ci dà tanta fiducia, come ce la danno anche i nostri sponsor. Quelli della stagione appena conclusa hanno tutti riconfermato» anticipa. Poi il focus sulle giovanili: «la Serie D maschile ha lottato nei playoff per la Serie C ed altrettanto sta facendo la femminile di Terza Divisione per ambire alla promozione in Seconda». Bene anche gli Under: «il settore ha avuto un aumento esponenziale ed ora ne stiamo vedendo i frutti» dice Matassoli. Ora, però, c’è l’estate e bisogna scongiurare il rischio che i ragazzi, soprattutto i più piccoli, trascorrano dei mesi senza fare attività fisica. «Fermarsi adesso sarebbe deleterio, significherebbe ripartire a settembre con un grosso ritardo» spiega. «Col progetto collegiale, i nostri gruppi saranno impegnati tanto la mattina quanto il pomeriggio e la sera sia pallavolisticamente che con attività ludiche, fino a luglio». «Un programma intenso, impegnativo, che speriamo le famiglie accolgano nel modo migliore» chiosa.


   

da Nef Libertas Osimo Volley





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2023 alle 10:17 sul giornale del 13 maggio 2023 - 176 letture

In questo articolo si parla di sport, Nef Libertas Osimo volley, comunicato stampa, territorio, attualità, squadra, tecnico, pallavolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d8qR





logoEV
logoEV
qrcode