utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Titolo pesi piuma ad Ancona: Mattia Occhinero VS Simone Rao

2' di lettura
146

Nella sala Coni di via della Montagnola di Ancona si è svolta ieri 10 maggio la conferenza stampa ufficiale dell’evento pugilistico organizzato dalla Upa pittori Ancona che vedrà Mattia Occhinero (9.1.1) competere per la conquista della cintura tricolore dei pesi piuma contro il toscano Simone Rao (7.0.0) il prossimo sabato 13 maggio presso il Palaindoor nel capoluogo marchigiano.

Il pugile anconetano aveva già vinto il titolo italiano nel marzo 2022 contro Musacchi per poi perderlo contro De Bianchi all’arena di Monza lo scorso ottobre; quest’ultimo però non intende difenderlo ed ora il titolo è vacante.

Alla presentazione dell’incontro c’era l’intero staff del team Occhinero con i maestri Marco Cappellini e Carlo Censori, il padre del pugile nonché presidente del sodalizio Upa Antonio Occhinero, il presidente del Coni Marche Fabio Luna, l’assessore allo sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti ed il presidente del Comitato Regionale Fpi Luciano Romanella.

“Farò di tutto per riportare il titolo ad Ancona. Lo farò per me, per la mia città, per i tifosi che mi seguono sempre e per tutti quelli che mi hanno permesso di ritornare a combattere per il tricolore”, così ha esordito Mattia Occhinero, 27 anni, autista della Conerobus, alla presentazione del match. “Conosco bene Simone Rao, siamo amici abbiamo fatto sparring insieme molte volte, ma quando ho appreso che sarebbe stato il mio avversario ho messo da parte l’amicizia per concentrarmi sull’obbiettivo. Sarà un match in cui cercherò di combattere sulla corta e media distanza; imposterò un ritmo che mi permetterà di vincere prima del limite non importa come, ma l’importante è che ci riesca”.

Il main event sarà preceduto da altri match disputati da i migliori atleti élite delle Marche e da un altro combattimento pro, quello tra i mediomassimi Aleksander Ramo italoalbanese contro l’ungherese Attila Koros.

I biglietti, quasi esauriti quelli di bordo ring, sono in prevendita presso l’edicola di Piazza Roma ad Ancona e la palestra Bliss dell’Upa.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2023 alle 18:30 sul giornale del 11 maggio 2023 - 146 letture






qrcode