utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Martedì 9 e 16 maggio "laboratori espressivi" per genitori e bambini | a cura della pedagogista Evelina Cardinetti

1' di lettura
50

Questo laboratorio ha l'obiettivo di creare momenti di piacere e di divertimento tra genitori e figli, mettendo al centro dell'esperienza la qualità del contatto e la relazione.

Lo stare nel piacere significa vivere un momento dove sono pienamente nel qui ed ora, focalizzati sul contatto con i propri figli, cogliendo e apprezzando il bello della situazione. Si tratta di condividere la gioia di stare insieme, di divertirsi e di creare un terreno di scambio e di piacere reciproco.

Il primo workshop, che si terrà il 9 maggio, è dedicato a genitori e figli (per bambini dai 5 anni in su), offrirà la possibilità di sperimentare questo modo di stare nel piacere attraverso attività guidate.

Il secondo workshop, dedicato solo ai genitori, il 16 maggio, sarà un'occasione per riflettere sulla propria esperienza genitoriale e su come rendere questo modo di stare nel piacere una pratica quotidiana.

Da non perdere, come tutti i laboratori di Evelina! ;)

| Evelina Cardinetti |

Pedagogista e maestra con esperienza pluridecennale con i bambini nelle diverse fasce di età. Ha iniziato a proporre laboratori creativi ed espressivi all'interno dell'ospedale Salesi di Ancona all'età di 17 anni, per oltre dieci anni.

Insegna italiano ed arte presso l'Associazione Lisca “scuola Gestalt”, di Senigallia,che ospita bambini dai 6 ai 10 anni.

Diplomata in Arte Terapia con il metodo ARTELIEU nella scuola di Pescara e attualmente iscritta all'Istituto Gestalt di Bologna al percorso triennale in Consuelling and Art Terapy.

Costo del laboratorio: 25 euro Durata: 1h 30 min. Età consigliata dei bambini: 5+

Per info e iscrizioni: inviare una mail a cardinettievelina@gmail.com o scrivere un messaggio al 351 8583584



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2023 alle 17:12 sul giornale del 09 maggio 2023 - 50 letture






qrcode