utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Frolla "la realtà di un sogno"

2' di lettura
980

Una colazione, all’insegna della solidarietà e dell’accettazione degli altri, quella che il Club Lions di Osimo ha organizzato nel Microbiscottificio Frolla il 6 maggio 2023. Con in testa Sirena Rosciani, presidente uscente del Club, un folto numero di soci ha voluto partecipare alla consegna di un contributo per l’acquisto di un pulmino, raccolto nel Concerto Spettacolo “Rosa Canina” in favore della cooperativa. Non poteva mancare il presidente entrante Nazzareno Donzelli che ha condiviso con il Club questo importante service.

L’ambiente elegante e l’affettuosa accoglienza dei ragazzi di Frolla hanno contribuito a creare un’atmosfera familiare che ha reso la bontà della colazione ancor più gradita e l’amicizia tra i soci Lions ancora più salda. Frutto di un’idea di due amici Jacopo Corona e Gianluca Di Lorenzo che hanno fatto del lavoro sociale una scelta di vita, la realizzazione della cooperativa è nata anche grazie a Silvia Spegne, madre di un disabile che si è unita al team, programmando a tavolino tutto quello che serviva per realizzare quel sogno. Senza la generosità di Enrico Marabini, chiamato Italo, premiato dai Lions con il Melvin Jones, il Biscottificio non avrebbe avuto il locale dove è situato e senza la pubblicità della biografia di Frolla, scritta da Elisa Caporalini, la cooperativa non avrebbe ottenuto quel successo a cui è arrivata. Al momento della consegna del contributo, Sirena Rosciani ha ringraziato i fautori del Biscottificio e quei ragazzi che con il loro impegno e il loro entusiasmo hanno contribuito alla realizzazione di questa importante realtà che dà loro speranza di un lavoro futuro. Al momento dei saluti, Sirena ha espresso ai soci la sua soddisfazione per la loro presenza numerosa e per la loro condivisione ai principi del rispetto e dell’attenzione verso le persone disabili.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOsimo oppure aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.


Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2023 alle 17:36 sul giornale del 08 maggio 2023 - 980 letture






qrcode