utenti online

Polizia locale: potenziati i controlli sul territorio osimano

1' di lettura 29/04/2023 - Continuano i controlli da parte delle donne e degli uomini della Polizia locale di Osimo, diretti dal Comandante Daniele Buscarini con importanti risultati.

Nella giornata di giovedì scorso nel centro storico cittadino una pattuglia ha effettuato un controllo su una microcar che circolava con fare sospetto. Appena intimato l’alt il conducente, alla vista della pattuglia, scendeva frettolosamente abbandonando un piccolo incarto nei pressi di un contenitore per la raccolta dei rifiuti. Recuperato l’involucro si accertava che all’interno era presente una piccola quantità di cannabis confezionata con tabacco. La sostanza veniva posta sotto sequestro ed il giovane osimano segnalato alla Prefettura di Ancona come assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale. Durante il controllo sui documenti lo stesso è risultato anche privo di patente poiché dichiarato temporaneamente inidoneo alla guida da parte della Motorizzazione Civile. Il veicolo veniva posto sotto fermo amministrativo per 30 giorni.

Sempre durante i controlli del centro storico un veicolo in sosta nelle aree riservate ai residenti è stato sanzionato e posto sotto sequestro poiché privo di copertura assicurativa mentre sempre nella stessa via è stato rinvenuto un veicolo che circolava nonostante fosse già stato sottoposto a sequestro, sempre da personale della Polizia Locale di Osimo nel 2022. Il veicolo è stato recuperato e trasportato presso una depositeria autorizzata dalla Prefettura per la confisca. Dall’inizio dell’anno, nel territorio osimano sono 104 i veicoli che sono stati sottoposti a sequestro e fermo amministrativo da parte della Polizia Locale, mentre nel 2022 i sequestri e fermi di veicoli sono stati in totale 358.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2023 alle 18:27 sul giornale del 30 aprile 2023 - 236 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, comunicato stampa, territorio, polizia locale, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d6lR





logoEV
logoEV
qrcode