utenti online

Circolo PD Osimo: "Riqualificazione Ex Casa del Popolo"

1' di lettura 28/04/2023 - Il passaggio di proprietà al Comune di Osimo è la soluzione migliore per valorizzare questo luogo storico della nostra città, che attraverso un piano di recupero verrà restituito al territorio e ai cittadini osimani come nuovo spazio di aggregazione sociale e culturale, dedicato ai giovani e al mondo dell’associazionismo, ma allo stesso tempo in grado di conservare la sua importante memoria e valenza storica.

Il progetto del Comune prevede di riqualificare tutta la zona circostante, con il vicino Parco della Rimembranza in ricordo dei caduti della Prima Guerra Mondiale. L’acquisizione dell’area permetterà così di recuperare un luogo identitario della città, con realizzazione di un nuovo accesso per i disabili, nuovo spazio di verde pubblico e la possibilità di creare un percorso della memoria dedicato alle vittime della prima guerra mondiale, in continuità con il Monumento ai Caduti di Piazza Nuova.

Sosteniamo convintamente questo progetto, che conserva una significativa finalità sociale, culturale e ambientale, andando a valorizzare la bellezza e la storia della nostra città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2023 alle 10:24 sul giornale del 29 aprile 2023 - 132 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, comunicato stampa, attualità, territoreio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d54N





logoEV
logoEV
qrcode