utenti online

Teatro La Nuova Fenice Osimo: domenica 30 aprile Il mago del grano spettacolo tout public per bambine e bambini dai 7 anni

1' di lettura 27/04/2023 - Domenica 30 aprile alle ore 18 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo (AN) Il mago del grano, spettacolo ispirato alla figura dell’agronomo marchigiano Nazareno Strampelli.

Linda è una bambina felicemente cresciuta in campagna in procinto di trasferirsi in città con la famiglia. La notte prima della partenza, evoca ‘il mago del grano’, Nazareno. Da un borgo delle Marche giunge a Rieti e con la moglie Carlotta si dedica alla creazione di una nuova tipologia di grano resistente alle intemperie e alle malattie.

In scena una sola attrice che interpreta i vari personaggi della storia: Nazareno bambino e poi adulto; il contadino che gli insegna i segreti del grano; la moglie Carlotta.

Lo spettacolo è liberamente ispirato al libro Il mago del grano. La rivoluzione verde di Nazareno Strampelli, dalle ibridazioni del primo Novecento alla battaglia del grano di Roberto Lorenzetti (Il Formichiere, 2019).

Produzione Teatro Potlach, Fara Sabina (RI).

Drammaturgia Pino Di Buduo e Irene Rossi.

Regista e attrice protagonista Natalie Mentha.

Inizio spettacolo ore 18.

Info e prenotazioni Associazione Specchi Sonori tel 377 5901437

Botteghino del Teatro La Nuova Fenice aperto dalle ore 17 tel 071 9307050


   

Associazione Specchi Sonori Osimo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2023 alle 14:23 sul giornale del 28 aprile 2023 - 90 letture

In questo articolo si parla di cultura, associazione, comunicato stampa, cultura, spettacolo, teatro, territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d5Te





logoEV
logoEV
qrcode