utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo (maschile serie B): La Nova Volley Loreto a Modugno non può fallire

2' di lettura
72

Giombini, allenatore: “Dobbiamo resettare e ripartire. A Modugno sarà un’altra partita rispetto a domenica”.

“Siamo spalle al muro e non possiamo fallire ma credo nelle potenzialità della nostra squadra e so che a Modugno sarà un’altra storia”. Deluso per la sconfitta interna con San Giovanni in Marignano (0-3) ma non abbattuto, coach Giombini sta lavorando con i suoi ragazzi per preparare la trasferta sul campo della Delight Modugno in programma sabato alle 18.30 che ha due punti in più dei neroverdi. L’altra coinvolta nella lotta salvezza è San Giovanni in Marignano a pari punti con la Nova Volley e che sabato in casa affronta la Bontempi Ancona.

“Siamo sempre stati abituati a ragionare partita per partita e, soprattutto dopo una sconfitta contro una squadra più esperta di noi e che ha sofferto meno l’importanza dell’impegno – aggiunge Giombini – dobbiamo resettare e ripartire”. La strada verso la salvezza è tutta in salita perché dopo questa ultima trasferta di regular season, la Nova Volley ospiterà l’attuale capolista Turi in corsa per i playoff ma le difficoltà ci sono per tutti.

“Abbiamo lasciato qualche punto di troppo per strada anche nelle ultime partite – insiste il tecnico – e in una volata così serrata ogni punto conta”. Il tecnico avrà a disposizione a tempo pieno i ragazzi della under19 che si sono divisi nel weekend scorso con le finali regionali di categoria e anche Mangiaterra è ormai recuperato dopo l’infortunio al dito. Da valutare invece le condizioni di Jacopo Angeli assente domenica.

“Dobbiamo continuare a fare con quelli che abbiamo a disposizione come sempre abbiamo imparato a fare in una stagione in cui c’è successo un po’ di tutto – chiude Giombini – e confido che la squadra trovi il guizzo per fare risultato a Modugno e garantirci di poterci giocare poi tutto in casa il 6 maggio. All’andata la Nova Volley vinse al tiebreak rimontando da 0-2, era l’8 gennaio.

Per il settore giovanile la formazione under17 maschile allenata da coach Luca Martinelli ha ottenuto il 2’ posto a livello territoriale mentre nel weekend cominciano i playoff di 1’ Divisione Femminile con la Rainbow di coach Simona Battistini che può già staccare il pass per le semifinali nella partita di sabato alle 21.15 al PalaOlimpia di Castelfidardo contro Pallavolo Fidardense. La prossima settimana poi toccherà anche alla 1’ Divisione maschile.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2023 alle 08:52 sul giornale del 27 aprile 2023 - 72 letture






qrcode