utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

La risposta efficace dell'attività infermieristica della struttura sanitaria di Loreto alle esigenze dei pazienti: i numeri dell'ultimo anno

1' di lettura
86

Storti: "sanità di alto livello e di prossimità territoriale". Saltamartini:"risposte immediate ed efficaci per bisogni concreti".

Con più di 5000 prestazioni erogate nell’arco dell’ultimo anno di cui almeno 1100 pazienti trattati con terapia endovenosa e 2000 prestazioni di medicazione, l’attività infermieristica ambulatoriale di Loreto in risposta alle esigenze dei pazienti dimessi dai reparti ospedalieri si connota per la qualità del servizio offerto.

Loreto si conferma, in meglio, come una struttura in grado di fornire risposte a tutti i pazienti che vengono dimessi dagli ospedali, soprattutto, come confermano i dati, dai reparti di oncologia e chirurgia.

Le attività infermieristiche sono in grado di prendersi cura di tutte le esigenze assistenziali del paziente, non solo di quelle legate alla specifica patologia, e questo sia a vantaggio del proprio territorio naturale di riferimento che per quelli limitrofi. I pazienti, infatti, vengono accolti anche da Recanati e Porto Recanati. E questo con grande apprezzamento dei cittadini stessi che la considerano una struttura importante ed imprescindibile.

“L’Ospedale di Comunità di Loreto – afferma il Commissario Straordinario AST di Ancona. Dr.ssa Nadia Storti - si avvia a diventare il riferimento necessario per le esigenze sanitarie e assistenziali dei pazienti, realizzando l’obiettivo di una sanità di alto livello e di prossimità territoriale. La struttura riesce anche a fornire risposte immediate per quelle che vengono considerate dimissioni precoci”.

“Le dimissioni dai reparti ospedalieri sono un momento delicato per i pazienti e le famiglie che li assistono – aggiunge l’assessore alla Sanità della regione Marche Filippo Saltamartini – e avere risposte immediate ed efficaci facendosi carico dei bisogni concreti dei nostri cittadini è importante. Loreto realizza al meglio questo obiettivo”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2023 alle 09:39 sul giornale del 22 aprile 2023 - 86 letture






qrcode