utenti online

Castelfidardo: Contributi per l’apertura di nuove attività commerciali, il centro storico rilancia

1' di lettura 20/04/2023 - Confermato anche per l’anno 2023 il contributo di 250 euro a sostegno delle imprese che si insediano nel centro storico: la misura rientra fra quelle contenute nella manovra di bilancio approvata il mese scorso. Un’agevolazione volta ad incentivare le attività commerciali e a rendere più accogliente e attrattivo il cuore cittadino, in funzione anche della ormai prossima riqualificazione che comporterà la parziale pedonalizzazione di piazza della Repubblica.

Uno stimolo concreto a tornare ad investire nel centro di cui qualche esercizio di recente apertura sta già fruendo e che si traduce nel riconoscimento da parte del Comune di € 250 mensili nel primo anno di attività. Le risorse sono destinate ad imprese artigiane o esercenti il commercio al dettaglio o la somministrazione di alimenti e bevande, iscritte al registro delle imprese, che aprono un nuovo punto vendita in una zona ben delimitata del centro storico dal 1° gennaio 2023.

Avviso su: https://trasparenza.comune.castelfidardo.an.it/amministrazione-trasparente/?voceamt=278&dettaglio=3116


   

da Castelfidardo.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2023 alle 16:50 sul giornale del 21 aprile 2023 - 148 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, comunicato stampa, territorio, imprese, comune di castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d4SR





logoEV
logoEV
qrcode