utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >
articolo

Serie A: lotta per la zona Champions sempre più feroce

3' di lettura
136

Le statistiche che riguardano

i pronostici di Pokerstars per la Serie A mostrano con chiarezza come la lotta nella zona Champions sia particolarmente feroce e il livello agonistico molto alto.

I Nerazzurri hanno ripreso il loro cammino impennando contro il Lecce, grazie al gol di Mkhitaryan, mentre Vecino ha fermato la capolista Partenopea e lanciato le Aquile, in mezzo ci sono la Roma, capace di spazzare via l’armata Bianconera e il Milan, che barcolla dopo la sconfitta con la Viola.

Roma devastante nelle ultime 10 gare

Dalla sedicesima alla venticinquesima giornata, la Lupa ha messo a segno uno score di 20 punti con 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Nelle statistiche è presente un bilancio di 14 gol segnati e 7 subìti, e dopo la sconfitta contro la Cremonese, il riscatto contro la Juventus ha impresso il sapore di Champions sulle labbra di calciatori e tifosi. L’unica cosa che devono migliorare i Giallorossi è la costanza di risultati anche contro le squadre “piccole”, perché contro le “grandi” la Roma è sempre attenta e cinica.

Il Bologna a caccia dell’Europa

Sarà difficile vedere il Bologna in Champions ma non bisogna dimenticare che nella classifica all time di Serie A, gli Emiliani sono al quinto posto con 7 Scudetti, insieme a Torino e Pro Vercelli. La sesta posizione è abbordabile per i Felsinei, soprattutto alla luce delle ottime prestazioni contro Inter e Fiorentina. Non è un caso se nelle ultime dieci gare i Veltri si confermano fra le prime quattro squadre più in forma del campionato, nelle ultime 5 gare fino alla venticinquesima giornata, il Bologna era alla prima posizione fra le squadre che hanno messo in cassaforte più punti. Alla luce di questi dati l’Europa è sempre più vicina.

Crisi Empoli, Spezia e Udinese

Lasciando stare la Sampdoria che rimane incollata all’ultima posizione nonostante qualche lieve sussulto, le altre squadre meno in forma del campionato sono Udinese, Spezia ed Empoli, con la vittoria in negativo dei Toscani, che hanno steccato anche la gara contro il Monza, perdendo punti preziosi.

La situazione dello Spezia non è migliore, perché anche se riesce a pareggiare negli scontri diretti per la salvezza, lo score mostra la carenza di risultati e il diciottesimo posto avanza sempre di più. Le prossime gare saranno determinanti per gli Spezzini, forti soltanto dei risultati negativi del Verona nel mese di febbraio e inizio marzo, ma in quella zona la classifica si fa sempre più corta.

L’Udinese non riesce più a vincere, dopo lo splendido inizio di campionato al top, inoltre, rimane la squadra che ha collezionato più 0 – 0, ben 4.

Over contro Under

La squadra che ha terminato più gare in Over 2.5 è il Milan, con ben 16 partite su 25, invece le squadre che hanno terminato più match con risultati Over 3.5 sono Inter e Udinese: 9 su 25. I club che hanno terminato più gare in Under 2.5 sono Empoli e Lecce, con 17 match sui primi 25 disputati.



Questo è un articolo pubblicato il 20-04-2023 alle 15:57 sul giornale del 20 aprile 2023 - 136 letture



qrcode