utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Prosegue ARTIFICI SONORI al TEATRINO CAMPANA: venerdì 21 aprile SERENA ABRAMI con “Oltre il ponte. Canti di libertà, canti di resistenza"

1' di lettura
112

Penultimo appuntamento della rassegna ARTIFICI SONORI venerdì 21 aprile alle 21.15 a Teatrino Campana.

Sarà protagonista la cantautrice marchigiana Serena Abrami che presenterà “Oltre il ponte. Canti di libertà, canti di resistenza" con la chitarra di Enrico Vitali e la partecipazione del critico musicale Michele Monina.

Serena Abrami, classe 1985 e civitanovese doc, è un’apprezzata cantautrice giunta al successo attraverso la partecipazione al 61° Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, subito dopo aver preso parte alla seconda edizione di X Factor, dove ha incontrato il suo primo mentore, il maestro Ivano Fossati. Con un'intensa attività live alle spalle e sul palco sin da bambina, Serena ha collaborato con numerosi artisti come Max Gazzè, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Suzanne Vega e Terra Naomi. Con la scrittrice Lucia Tancredi ha collaborato, nel 2013, alla stesura e poi esecuzione del recital Una passione slava, ispirato al suo romanzo La vita privata di Giulia Schucht. La storia si svolge durante la Resistenza e approfondisce la figura di Giulia, la moglie di Antonio Gramsci.

L’iniziativa è promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente con il contributo della Direzione generale Educazione, ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura.

La rassegna proseguirà terminerà venerdì 28 aprile con Patrizia Laquidara.

Gli eventi sono gratuiti con prenotazione consigliata su eventbrite.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2023 alle 16:17 sul giornale del 20 aprile 2023 - 112 letture






qrcode