utenti online

Il Circolo Scacchi Recanati e Osimo al fianco dei Campioni Regionali di Scacchi Scolastici

2' di lettura 17/04/2023 - Continua con successo il lavoro dei ragazzi osimani, offagnesi e recanatesi che frequentano il Circolo Scacchi nelle sedi di Recanati (presso il centro Fonti San Lorenzo) ed Osimo (presso il centro ANTEAS)!

I ragazzi che si allenano con il Circolo ad Osimo e Recanati, infatti, sono in parte gli stessi che con la loro scuola (Marta Russo (primaria Osimo), Caio Giulio Cesare (secondaria Osimo), Liceo G. Leopardi (secondaria Recanati) e B. Gigli (primaria Recanati)) hanno meritatamente guadagnato il titolo di Campioni Provinciali nel torneo scolastico di scacchi a squadre svoltosi lo scorso 18 marzo a Civitanova Marche e 23 marzo ad Osimo e che il 15 aprile a Cingoli, hanno affrontato squadre delle scolaresche di tutta la Regione Marche, nel Torneo di Scacchi Scolastico fase Regionale. Il risultato dell’impegno e passione di questi ragazzi che tra scuola e circolo scacchi studiano il gioco degli scacchi, non si è fatto attendere: il 15 aprile scorso, ben due squadre si sono diplomate Campioni Regionali (liceo classico Recanati e primaria Gigli Recanati), ed altre due squadre, insieme alle due squadre campioni Regionali, si sono qualificate per le fasi Nazionali (scuole medie Caio di Osimo, primaria Gigli Recanati).

Tutti i ragazzi, hanno disputato ottime partite degne di veri maestri di scacchi!

Quindi forza ragazzi, aspettiamo di sapere i vostri risultati alla Nazionali e continuate ad allenarvi con noi come state facendo, regalandoci sempre nuove emozioni con le vostre bellissime partite degne di maestri di scacchi!

Le attività e le proposte del Circolo continuano nelle scuole in cui già opera da diversi anni e anche:

- nella sede di Recanati, nella quale il 22 aprile 2023 si svolgerà un Torneo Amatoriale aperto a tutti, per il quale è possibile chiedere informazioni e iscriversi inviando una mail a info@circoloscacchirecanati.it comunicando il proprio nome e cognome, anno di nascita e cellulare;

- nella sede di Osimo, nella quale il 23 aprile 2023 si svolgerà il Torneo Interprovinciale CIGU18 (Campionato Giovanile Italiano U18), riservato ai tesserati Federazione Scacchistica Italiana (FSI) che oltre a dare la qualificazione per la fase Nazionale del CIG, proclamerà il Campione Provinciale Ancona e Macerata. Gli interessati possono utilizzare i seguente link per iscriversi e scaricare il bando completo https://vesus.org/tournaments/campionato-provinciale-u18-anmc/

Avvicinandosi il periodo delle dichiarazioni dei redditi, ringraziamo a quanti vogliano aiutarci nella nostra attività, inserendo il nostro codice fiscale 93083220439 per la donazione del 5x1000.

Seguiteci anche sulle testate giornalistiche locali, sulla pagina Facebook e nostro sito www.circoloscacchirecanti.it , perchè sono in cantiere nuove proposte scacchistiche nei prossimi mesi.


da CSR (Circolo Scacchi Recanati e Osimo)







Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2023 alle 16:27 sul giornale del 18 aprile 2023 - 134 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, competizione, studenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d4dF





logoEV
logoEV
qrcode