utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

SGR Efficienza Energetica al servizio della moda.

2' di lettura
120

Con Brunello Cucinelli Spa e BNL BNP Paribas per la sostenibilità delle imprese artigiane della filiera (Astea Energia di Osimo e Ferraioli di Ancona le aziende del gruppo nelle Marche).

Il Gruppo SGR, di cui fanno parte nelle Marche Astea Energia di Osimo e Ferraioli di Ancona, attraverso il progetto SGR Efficienza Energetica (www.sgrefficienzaenergetica.it), brand sotto cui operano tutte le società del Gruppo specializzate nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative, sicure ed efficienti per il risparmio energetico, è lieto di comunicare di essere stato scelto da Brunello Cucinelli Spa e BNL BNP Paribas come general contractor nell’ambito del progetto “Abbellimento dei luoghi di lavoro” delle piccole imprese artigiane che collaborano con la Casa di Moda di Solomeo.

Il progetto mira a rendere più sostenibili le attività produttive dal punto di vista ambientale e sociale. Per questo motivo, le imprese artigiane che ne faranno richiesta, potranno ricevere un supporto per adeguare i propri spazi lavorativi agli standard più elevati di sicurezza, comfort, edilizia green ed efficienza energetica.

In particolare, SGR Efficienza Energetica si occuperà della progettazione e della realizzazione delle opere edili ed impiantistiche, mettendo a disposizione la propria esperienza e competenza nel campo dell’efficienza energetica e della transizione energetica per fornire alle piccole imprese artigiane coinvolte le soluzioni tecniche più adatte a realizzare gli interventi auspicati.

Il progetto rientra nel “Programma Sviluppo Eccellenze del Made in Italy” di BNL BNP Paribas, una iniziativa che vuole creare valore sociale e ambientale sul territorio, accompagnando la crescita delle imprese italiane che si contraddistinguono per qualità, innovazione e sostenibilità. Gli stessi valori sono condivisi anche da SGR Efficienza Energetica, che propone soluzioni energetiche efficienti e rispettose dell’ambiente, a beneficio delle comunità locali.

Gruppo SGR (www.grupposgr.it) è una storica realtà nata a Rimini e attiva nel settore Energy&Utilities e nel mercato delle energie rinnovabili. Nel corso degli anni si è affermata a livello nazionale ed internazionale con una serie di competenze ad alto contenuto tecnologico e di attività integrate che hanno progressivamente ampliato l’offerta di prodotti e servizi, orientati all’efficienza energetica e al risparmio.

Attraverso il brand SGR Efficienza Energetica, promuove, sostiene e realizza iniziative di sostenibilità, green economy e di efficientamento energetico, in coerenza con gli obiettivi “ESG” (Environmental, Social e Governance) che costituiscono una delle maggiori sfide del nostro tempo. Il Gruppo SGR sin dal 1956 è al servizio delle comunità e dei territori in cui opera, attraverso un continuo percorso di sviluppo che ha nella sostenibilità, nell’economia circolare e nella transizione energetica i principi cardine della propria attività.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOsimo oppure aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2023 alle 12:06 sul giornale del 11 aprile 2023 - 120 letture






qrcode