utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

La 2° Edizione “Esordienti in Festa” di Civitanova Marche

2' di lettura
90

Un bel sole e temperature gradevoli hanno accolto gli oltre 200 ragazzini Marchigiani impegnati nella 2° Edizione “ Esordienti in Festa” di Civitanova Marche.

Un evento riservato esclusivamente alle categorie degli Esordienti con la tribuna centrale dello stadio Civitanovese gremita da tanti genitori.

Un opportunità per questi ragazzini dai 5 agli 11 anni, che suddivisi per fasce di età in Esordienti A B C, hanno avuto la possibilità di avvicinarsi alle specialità dell’atletica Leggera del correre, lanciare e saltare

Un occasione che non si è lasciata sfuggire il gruppo dei ragazzi Esordienti dell’Avviamento allo Sport dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

I primi a scendere in pista i più piccolini Esordienti C ( 2018 – 2017- 2016), Giulio Verolo, Yago Gatti , Vittoria Palatroni, Valentino Zoppi e la più piccola Betty Bracaccini mascotte del gruppo , tutti impegnati a cimentatisi Percorsi mt. 40 Lancio pallina.

Molto più numeroso il gruppo degli Esordienti B (2014 2015): scesi in campo con Niccolò Mengarelli, Matteo Bravetti, Enea Principini, Brando Bracaccini, Gabriele Grimaldi, Rebecca Andreoni e le gemelle Camilla e Celeste Ippoliti impegnati nei 40 m. , vortex e nei 200 m.

I più grandi Esordienti A 2012 – 2013, Marinelli Vanni, Carlo Verolo e Giulia Scansani, per loro gare sui 50 m., salto in lungo e 400 m.

Una mattinata quindi di grande sport vissuta da questi ragazzini in un clima di entusiasmo e del caloroso tifo dei loro genitori con il coinvolgimento dei tecnici istruttori Davide Costanzo e Lorenzo Lana.

Molti di loro alla loro prima esperienza vissuta con un po’ di emozione e con un pizzico di sana competizione

Risultato di rilievo quello riportato da Vanni Marinelli, un ragazzino che a fine stagione passerà nella categoria superiore del Settore giovanile agonistico.

Vanni si è imposto in tutte e tre le discipline da quella del salto in lungo, nei 50 m. e soprattutto nei 400 m. dove oltre la vittoria ha realizzato la migliore prestazione della giornata con il tempo di 1 minuto e 13 secondi .

Alla fine una bella medaglia al collo, tante soddisfazione e tanti sorrisi, ma soprattutto il ricordo indelebile di una bellissima giornata vissuta nello sport e in amicizia.

Per tutti loro un arrivederci al prossimo appuntamento alla 3^ Edizione della “Primavera degli Esordienti” di Ancona di Sabato 23 Aprile prossimo che precede l’appuntamento più importante della stagione che si terrà qui ad Osimo Domenica mattina 30 Aprile nella Pista di Atletica della Vescovara.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2023 alle 17:38 sul giornale del 06 aprile 2023 - 90 letture






qrcode