utenti online

La Nef Volley Libertas: tra Under e Minyvolley. Coach Valeri, "siamo tantissimi, sono orgoglioso"

1' di lettura 05/04/2023 - Dal gioco all’impegno agonistico. Procede a gonfie vele il cammino dei settori giovanili della NEF Volley Libertas Osimo. Lo racconta coach Jacopo Valeri, che si occupa – in particolare – dei gruppi U12 e U13 maschili e del minivolley.

«Vedo molto affiatamento in palestra» dice, «e sono molto orgoglioso di loro». Etica, certo, ma non mancano i risultati. «Nel primo girone di U13 siamo arrivati terzi mentre nella seconda fase potremmo anche aggiudicarci la finale regionale» continua Valeri. «Lavoriamo molto sull’aspetto dei fondamentali, come è ovvio che sia, ma stiamo anche cominciando ad instillare la tattica» spiega poi parlando del percorso di allenamento. Allenamento che diventa soprattutto divertimento quando si parla di minivolley. «I bambini sono divisi in due gruppi» dice coach Valeri. «Lavoriamo sì sull’aspetto ludico ma stiamo anche introducendo i fondamentali della pallavolo» precisa parlando del suo gruppo, quello dei più che grandi. «Siamo aumentati in maniera esponenziali in questo anno. Nel mio gruppo ci sono 30 bambini e nell’altro 20. Questo ci rende orgogliosi e mostra che il movimento della pallavolo di Osimo c’è e continua ad esserci» conclude.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2023 alle 17:26 sul giornale del 05 aprile 2023 - 80 letture

In questo articolo si parla di sport, Nef Libertas Osimo volley, comunicato stampa, territorio,pallavolo, settore giovanile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d2o9





logoEV
logoEV
qrcode