utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Villa Musone e Cina più vicini

1' di lettura
144

Il Villa Musone e la Cina…più vicini. Il trait d'union in questo caso è un allenatore ovvero Fabio Santoni, tecnico della Juniores dei gialloblu, il quale è stato selezionato dall’Associazione Via Soccer per un progetto in Cina volto all’insegnamento del calcio nelle scuole primarie e secondarie. Lo stage dall’8 al 15 Aprile nella provincia dello Jangsu avrà la finalità di portare le conoscenze di tecnici italiani ai docenti di educazione fisica per far affermare sempre di più questo sport nella nazione del Dragone.

“Ringrazio in primis la società per avermi dato la liberatoria per questa avventura – commenta mister Santoni – per me si tratta di una nuova esperienza, visto che non sono mai stato in Cina, e sarà interessante potermi confrontare con una cultura e una concezione del calcio diversa dalla nostra. Sarà comunque un viaggio sicuramente molto stimolante”.

Auguriamo a mister Santoni buon lavoro per questa bella opportunità, dove potrà portare anche un po’ di “villans” in una nazione così lontana da noi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2023 alle 12:14 sul giornale del 04 aprile 2023 - 144 letture






qrcode