utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

La Liguria sorride per la prima volta ai Pirates: Osimo vince 6 a 5!

2' di lettura
534

C'erano in ballo punti pesanti nella gara delle ore 15:00 della piscina Lago Figoi di Genova e San Giorgio WP VS Osimo Pirates non tradisce le aspettative con le due compagini che si danno battaglia fino all'ultimo pallone.

I marchigiani iniziano meglio portandosi sullo 0-2 ma nonostante provino a condurre la partita, passando sempre per primi in vantaggio, vengono puntualmente raggiunti dai liguri, brillanti nei recuperi palla e dalla condizione natatoria invidiabile.

Con le due squadre che giocano quasi esclusivamente a pressing per tutto l'incontro le reti stentano ad arrivare: Osimo viene colta spesso in azioni d’attacco fallose mentre San Giorgio, mantenuta distante dalla porta dai difensori “senza testa”, si affida a conclusioni dalla lunga gittata che sporadicamente impensieriscono il portiere Lorenzo Ricciotti.

Come era pronosticabile tutto si decide negli ultimissimi minuti: all'ennesimo pareggio di San Giorgio, 4-4 su tiro di rigore siglato da Vassallo, i Pirates reagiscono con ardore mettendo di nuovo la testa avanti con un lesto tap-in di Andrea Ricciotti su tiro ribattuto ed allungano, a 2 minuti dal termine, con una devastante girata a boa di Forgione (4-6).

A 22 secondi dal triplice fischio però, quando il più sembra fatto, i padroni di casa, mai domi, accorciano le distanze su azione in superiorità numerica. Sul 5-6 Pirates, con ancora vivo il ricordo delle ultime gare compromesse a fil di sirena, un brivido gelato corre lungo la schiena dei supporters osimani ma questa volta c’è il lieto fine: i giovani di mister Martedì sono bravi a gestire l’ultimo possesso resistendo ai tentativi avversari di conquistare la sfera.

Missione compiuta per i pirati!
L’imperativo era non perdere per evitare di impantanarsi nelle zone pericolose di classifica ed Osimo ci riesce tornando dalla trasferta con 3 punti sudati ed importantissimi.
La salvezza diretta si avvicina: ora sono 7 le lunghezze messe di distanza dall’8° posizione play-out, occupata proprio da San Giorgio, quando restano in palio soltanto 12 punti.

Dopo la pausa pasquale, i ragazzi di coach Martedì torneranno in acqua sabato 15 aprile fra le mura amiche della piscina del Passetto di Ancona contro Rapallo Nuoto, ore 17:45.
Non mancate!
Parziali:
1-2
2-1
0-1
2-2
Formazioni:
San Giorgio WP
Cardo, Vano, Marano, Vassallo, Verrini, Figini, Damonte, Massa, Repetto, Leoncini, Boin, Di Leo, Barabino
Coach: Dorigo
Osimo Pirates
Ricciotti L., Marcucci, Sabbatini Peverieri, Forgione, Passeggio, Mulloni, Lenarduzzi, Frati, Ricciotti A., Bersacchia F., Vaccarini, Di Maggio, Paoloni
Coach: Martedì

Arbitro: Visconti



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2023 alle 14:53 sul giornale del 04 aprile 2023 - 534 letture






qrcode