utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Villa Musone: blitz importante per la salvezza

2' di lettura
66

Prosegue l’ottimo momento per il Villa Musone che coglie tre punti pesanti sul campo della Castelleonese e riapre il discorso per la salvezza. I villans dimostrano ancora una volta di essere vivi e con un’altra prestazione di sostanza, e tenacia, colgono un successo esterno che permette di accorciare ulteriormente la classifica.

Un primo tempo ben condotto dal Villa Musone, che ha aperto i giochi al 22’ con la bella rete di De Martino, e trovato il raddoppio poco dopo la mezz’ora con il rientrante Ventresini. I gialloblu hanno tenuto bene in mano il pallino del gioco, giocando a viso aperto e senza nessun timore. Nella ripresa i padroni di casa hanno cercato di far valere la loro fisicità, provando a sfruttare le palle lunghe, e proprio su una palla vagante in area di rigore gialloblu, in un contrasto tra Sall Cheick e un avversario, è arrivato il penalty siglato da Giudici. I ragazzi di mister Monaldi non hanno capitalizzato un ghiotto contropiede e si sono ritrovati in inferiorità numerica per l’espulsione da ultimo uomo di Lorenzetti. Dalla conseguente espulsione è arrivato un ulteriore rigore, fallito dalla Castelleonese. I villans hanno retto l’urto nel finale portandosi a casa l’intera posta in palio. “E’ stata una partita difficile perché conoscevamo le qualità dell’avversario – commenta mister Luca Monaldi – L’abbiamo preparato bene e interpretata bene per quella che è stata una vittoria del gruppo. I ragazzi hanno messo in campo voglia di vincere e spirito di sacrificio per questi tre punti importanti”.

CASTELLEONESE - VILLA MUSONE 1-2 (0-2 pt)

CASTELLEONESE: Francoletti, Testaguzza (46’ Mattioli), Spezie, Spadoni, Galli, Fattorini (82’ Ciani), Simonetti, Errady (53’ Manfredi), Monnati, Giudici (53’ Toderi), Penacchini. (A disp. Giombi, Secondini, Badiali, Zandri, Aisoni). All. Gasparoni.

VILLA MUSONE: Cingolani, Ciminari, Stacchiotti, Guzzini, Giuliani, Lorenzetti, De Martino (90’ Pietro Ascani), Sall Cheick (51’ Luca Grottini), Ventresini (46’ Monteverde), Domizi, Manzotti (90’ Camilletti). (A disp. Filippo Grottini, Ascani, Giampieri, Maione). All. Monaldi.

Arbitro: Negusanti di Pesaro.

Reti: 22’ De Martino, 33’ Ventresini, 49’ Giudici (rig.)

Note: espulso Lorenzetti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2023 alle 10:07 sul giornale del 02 aprile 2023 - 66 letture






qrcode