utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

L’Istituto Trillini ai campionati di scacchi

1' di lettura
152

Giovedì 23 marzo si è svolta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi – Trofeo Scacchi Scuola. L’Istituto Comprensivo “F.lli Trillini” era rappresentato da una squadra, quattro titolari e due riserve, della classe 5 C del plesso “M.Russo”.

Per loro, Ibba Marco, Giacometti Tommaso, Berardinetti Emanuele, Gatta Aurora, Marconi Pietro e Xhunga Devis, è stata la prima partecipazione ad una gara di scacchi. Erano preoccupati per la responsabilità del ruolo che sentivano di ricoprire, emozionati per la novità della partecipazione ad un torneo importante, in cui potevano finalmente mettersi alla prova.

Si sono allenati nel poco tempo a disposizione, ma con passione ed un impegno tenace. E’ stata l’occasione per formare un gruppo unito, compatto e, pur nella diversità di caratteri e personalità, i ragazzi si sono mostrati solidali ed inclusivi l’uno con l’altro: un obiettivo importante! Il giorno della gara, durante i cinque turni di gioco sono sempre rimasti concentrati ed alla fine hanno ottenuto il migliore dei risultati: la squadra del Trillini si è classificata al primo posto nella sua categoria. Che esplosione di gioia! Poi, finalmente, nel pomeriggio, le premiazioni con coppa e medaglie. Il giorno successivo i giovani scacchisti si sono poi recati dalla Preside, Prof.ssa Rosanna Catozzo, che li attendeva per le congratulazioni ed i complimenti e li ha invitati a continuare con lo stesso impegno in ogni occasione e momento della vita.

Ora....rivolti verso la nuova sfida che è rappresentata dal Campionato Regionale, il prossimo mese di aprile.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2023 alle 17:27 sul giornale del 30 marzo 2023 - 152 letture






qrcode