utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna:“Investire nei borghi e far crescere l’economia locale unendo tradizione e mondo digitale”

2' di lettura
90

Sabato 25 aprile presso il Wise Coworking di Offagna si terrà l’inaugurazione di un nuovo progetto per il piccolo borgo del capoluogo anconetano.

L’associazione Villaggio Saggio in collaborazione con SaidiSEO Milano daranno vita al nuovo progetto di valorizzazzione dei borghi marchigiani aprendo una filiale territoriale della società di comunicazione lombarda. Questo percorso completa e da il via ad un progetto più ampio nel quale si cerca di unire le Città con i Borghi con uno scambio che vada in entrambe le direzioni.

Il progetto infatti prevede, oltre l’apertura della sede a Offagna, anche il coinvogimento di operatori e professionali nel mondo della comunicazione che risiedono sul territorio marchigiano al fine di creare una sinergia con il resto del team e poter operare in entrambe le regioni.

Inoltre sarà possibile, grazie anche all’arrivo della fibra nel borgo di Offagna, poter lavorare in Smartworking per tutte le aziende che vorranno “vivere” il territorio per un soggiorno lavoro di media durata.

Lo scopo di tutto questo è da un lato dare possibilità di crescita e sviluppo per chi è presente nel nostro territorio guardando a progetti di più ampio respiro e valorizzando i piccoli borghi ed al contmepo permettere a visitatori di trovare una dimensione vita-lavoro più sostenibile confrontandosi con tradizioni locali e comunità genuine.

Sabato mattina sarà presente a Offagna il titolare di SaidiSEO, Ferdinando Dagostino, e una parte del suo team. La sera prima Dagostino terrà una breve conferenza presso il LIONS Club di Urbino e sabato pomeriggio un seminario ad Anonca presso il Coworking i-Campus. Wise Coworking opera già da due anni nel borgo di Offagna ed è il primo progetto nazionale di sviluppo imprenditoriale nei borghi.

Maggiori dettagli per questo evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-investire-nei-borghi- apertura-sede-di-saidiseo-marche-569868531117





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2023 alle 14:44 sul giornale del 23 marzo 2023 - 90 letture






qrcode