utenti online

First Lego League: al team del nostro Istituto il premio “Stella Nascente”

1' di lettura 17/03/2023 - Alle finali nazionali di Piacenza la “Meucci Fleet” si aggiudica il premio di migliore squadra esordiente.

Dopo la qualifica regionale e il premio “Core Values” conquistati a Fermo il 21 gennaio un’altra grande soddisfazione per il team “Meucci Fleet” alle finali nazionali del concorso di Scienza e Robotica che si sono tenute a Piacenza dal 10 al 12 marzo.

In rappresentanza della regione Marche insieme alla squadra “Savoia_02” dell’IIS Savoia Benincasa, il gruppo era composto dagli alunni Michele Stanescu, Pietro Di Palmo, Brando Severini, Mattia Ottavianelli, Enrico Maria Guercio, Lapo Cremonesi e capitanato dai proff. Marco Anselmi e Christian Staffolani. A loro il premio “Stella Nascente”, attribuito alla squadra esordiente che ha avuto un miglior piazzamento ed ha dimostrato maggiori possibilità di evoluzione.

Una tre giorni intensa in cui i 28 team provenienti da tutta Italia si sono sfidati sul tema della robotica innovativa costruita con i mattoncini Lego, dopo un’intera stagione di qualificazioni in tutta Italia e ben 200 squadre coinvolte.

Congratulazioni vivissime dunque al team che ha tenuto alto il nome del nostro Istituto in una competizione nazionale di così alto livello dimostrando grande impegno, ottime competenze tecniche e capacità di lavorare in team!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2023 alle 10:18 sul giornale del 17 marzo 2023 - 114 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa, TERRITORIO, ATTUALITA', SCUOLA, PROGETTO

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXYF





logoEV
logoEV
qrcode