Pasqua Solidale con la Fondazione Michele Scarponi Scegliendo l’uovo della Fondazione si sostiene il Progetto Educativo “La strada è di tutti, a partire dal più fragile”

“La Fondazione sta crescendo e ne siamo molto felici: sempre più persone credono in una mobilità sostenibile, siamo invitati a tante manifestazioni per portare i valori cari a Michele ed i primi educatori del Progetto Educativo portano tra i banchi di scuola una nuova cultura stradale, più democratica e rispettosa per le persone - commenta Marco Scarponi, segretario generale della Fondazione – Ma per continuare a portare la nostra testimonianza e realizzare attività a favore di strade sempre più inclusive e sicure, abbiamo bisogno dell’aiuto della nostra comunità. Per questo abbiamo deciso di lanciare la nostra prima campagna di raccolta fondi di Pasqua. Ognuno può aiutarci scegliendo le uova della Fondazione Michele Scarponi. Per una Pasqua dolce e solidale, all’insegna della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.”
Dove trovare l’uovo solidale della Fondazione Le uova sono disponibili a Filottrano, Jesi, Senigallia e zone limitrofe. Per ordinarle basta chiamare o inviare una e-mail alla Fondazione (347 5929666 - jara@fondazionemichelescarponi.com).
E’ possibile fare la donazione tramite contanti, bonifico bancario o postale e Paypal. Inoltre saremo:
venerdì 31 marzo, dalle 9 alle 13, in Piazza Mazzini a Filottrano
sabato 1 aprile, dalle 9 alle 13, in Corso Matteotti a Jesi L’Uovo di Franky per raddoppiare la solidarietà
Chiunque, e da tutta Italia, può sostenere l’iniziativa della Pasqua Solidale di Fondazione Michele Scarponi grazie all’Uovo di Franky! E’ infatti possibile fare una donazione per l’uovo solidale e donare l’uovo ai ragazzi e ragazze con disabilità che, grazie al Progetto Vola Franky, frequentano i laboratori della Ciclofficina della Fondazione.
Tu fai la donazione e le uova arrivano direttamente ai ragazzi e ragazze del Progetto Vola Franky. Anche in questo caso basta chiamare o inviare una e-mail alla Fondazione (347 5929666 - jara@fondazionemichelescarponi.com). per comunicare l’adesione all’Uovo di Franky e fare la donazione tramite contanti, bonifico bancario o postale e Paypal. Grazie per festeggiare la Pasqua con noi all’insegna di una Strada per tuttǝ!
Tutte le informazioni su www.fondazionemichelescarponi.com

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2023 alle 17:12 sul giornale del 15 marzo 2023 - 32 letture
In questo articolo si parla di attualità, fondazione michele scarponi, comunicato stampa, solidarietà, attualità, territorio, uovo di pasca, sicurezza stradale
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dXGj
Commenti

- Finale Judo Campionato italiano Cadetti A2 – Taranto: un atleta del Judo Sakura Osimo arriva a medaglia
- Inaugura venerdì 24 marzo "Luce che illumina la natura"; passeggiata lungo la pista ciclabile illuminata
- Incontro diocesano delle Confraternite nel santuario di Campocavallo
- Liste Civiche: "istruzioni per votare nei seggi alle nostre primarie il 2 aprile"
- Charter 2023 per Lions Club Osimo » altri articoli...
- Parco del Conero: Progetto “Seeds and Bees” per la tutela delle api Meeting nella sede dell'Ente Parco. Zannini, Direttore: “Aiutiamo gli agricoltori a tutelare la biodiversità”
- «Io dono non so per chi, ma so perché...» una giornata per celebrare il 50° anniversario di fondazione dell’Aido
- Al via le iscrizioni per Legenda, corso di formazione per l’educazione alla lettura a cura di Specchi Sonori, in programma da aprile a giugno ad Osimo
- Opera buffa /Opera seria con l'Accademia D'Arte Lirica e la FORM
- Castelfidardo: ‘Leggiamo insieme’ presso la Biblioteca Comunale: venerdì un evento formativo
- Atletica: Anconas, l'onda giovane alla Coppa Sportissimo

- Fano: Minacciavano e derubavano i loro coetanei: stroncata baby gang a Fano. Nel gruppo anche 15enni
- Fano: Pasqua last minute, ma grandi aspettative per l’estate: il turismo fanese scalda i motori (anche grazie a Vitruvio)
- Jesi: Sgomento a Jesi per la morte di Massimo Bini. Si cerca di capire la dinamica dell'incidente
- Fano: Capitale della Cultura contro Basilica di Vitruvio: la rivalità tra Fano e Pesaro in un nuovo video-parodia di Enrico Anniballi sulle tracce di ‘300'
- Alluvione: il sindaco Olivetti, "A Senigallia oltre 12 milioni e 700 mila euro per chi ha presentato i moduli B1 e C1" » altri articoli...
- Civitanova: Camion perde il carico e scatena il caos in A14: si scontrano sei auto, quattro i feriti
- Dalla Regione corsi di formazione ad occupazione garantita nella moda e nel calzaturiero
- Montemarciano: trovata droga ai giardini pubblici, sequestrati 20 grammi di hashish
- Alluvione: erogati ai Comuni oltre 22 milioni di euro per i primi ristori a famiglie e imprese
- Civitanova: Aggredisce il barista che non vuole dargli più da bere, scattano un Dacur e due denunce
- Ancona: Erano in carcere per spaccio e rapina. Espulsi tre cittadini extracomunitari pericolosi
- Le Marche insieme con Emilia, Romagna e Umbria per un grande evento dedicato al vino: ‘Esperienze di Vitae’
- Pesaro: Oltre 200 persone alla Camminata di solidarietà: raccolti fondi per la Radioterapia
- Civitanova: Blitz antidroga della Finanza nei pressi di un bar, quattro persone nel mirino: un uomo nascondeva l'eroina in bocca
- Senigallia: Controlli per la sicurezza stradale: due le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica
- Collaborazione con la neo segretaria e i nuovi organi dirigenti del PD Marche. Il gruppo consiliare conferma Mangialardi capogruppo

- È morta Sofia Sacchitelli, la studentessa con angiosarcoma cardiaco simbolo della lotta alle malattie rare
- Telefonate a raffica per truffa Amazon, nessuno riesce a fermarle
- Genitori Renzi assolti in Appello, le motivazioni della sentenza
- Sondaggi politici, Fratelli d'Italia sopra 30% e Pd cresce
- Hannappel (Philip Morris): 'Investimenti fino a 500mln nei prossimi 5 anni' » altri articoli...
- Sostenibilità, le azioni del progetto Finish ‘Acqua nelle nostre mani’ per il 2023
- Ora legale 2023, ecco quando cambia
- Borsa apre in calo, giù i titoli bancari: crolla Credit Suisse
- Sostenibilità, con caro vita 94% italiani ha modificato abitudini in casa
- Unione Pro Loco, riconoscimento “Sagre di qualità” a 18 eccellenze
- La salute della donna - Parliamo di incontinenza urinaria
- Ferrari, attacco hacker e richiesta di riscatto: l'azienda dice 'no'
- Hannappel (Philip Morris): 'Quarto rinnovo accordi con Masaf per acquisto tabacco italiano'
- Ambiente, inizia a popolarsi l'isolotto fatto di gusci di cozze nel Golfo di Oristano
- Carburante, prezzi benzina e gasolio in calo oggi in Italia
- Tabacco, La Pietra (Masaf): 'Accordo con Philip Morris Italia centrale per filiera, permette programmazione'
- VIDEO | L’appello di Emma, 23 anni, sul palco della Cgil: “Studenti e lavoratori uniamoci nella lotta”
- Altroconsumo su taglio Iva, seggiolini auto ancora cari, bene pannolini
- Taranto, esplosione davanti a falò abusivo San Giuseppe: diversi feriti
- Case green, in Italia ci sono ancora 9,7 milioni di edifici da riqualificare
- Equinozio di primavera, ecco perché quest’anno è il 20 marzo
- Incyte, Osnato (Fdi): "Rendere strutturale e proficuo rapporto con fisco"
- Valanga in Valle d’Aosta, recuperato corpo seconda sciatrice
- Sempre più social e più connessi con voi: segui Vivere Italia su Twitter!
- VIDEO | Al Duse di Bologna 7 serate sold out per la magia di Slava’s Snowshow
- Cina-Russia, Xi a Mosca da Putin: "Ecco il piano per la pace"
- Gattuso “Con Mancini la Nazionale è in buone mani”
- BAT, fino a 60 milioni in tre anni per l’acquisto di tabacco italiano
- Arzà (Assogasliquidi) su rigassificatrice Piombino, ‘con rigassificatore rischi bassi e maggiore indipendenza’
- Forum Incyte su presente e futuro della ricerca clinica in Italia
- La Barba al Palo - Ma dove va la Juve?
- Arzà (Assoliquidi-Federchimica), 'gas rende meno onerosa decarbonizzazione del Paese'
- Gemmato: "Italia si renda indipendente nella produzione di farmaci salvavita"
- Rapina tabaccheria nel catanese e viene subito arrestato, le immagini
- Riscaldamento domestico e trasporti, le proposte di Assogasliquidi
- Trump, inchiesta sul caso Stormy Daniels: come funziona il grand jury
- Cina-Russia, Xi da Putin: il piano di Pechino per la crisi ucraina
- Inclusione sociale, Lidl sostiene PizzAut
- Inail, i sindacati chiedono risposte alla carenza di personale
- Tregua fiscale, le risposte delle Entrate agli operatori
- Enrico Sbriglia descrive il mondo delle carceri con 'Captivi' edito da Edicusano
- Ue, De Felice "Necessaria la riforma della governance"
- Golar Tundra a Piombino, Urso: "Con rigassificatori azzerata dipendenza da Russia"
- La Pietra (Masaf): 'Valorizzare filiera, con Philip Morris oltre 500 mln investimenti'
- Smog alleato del polline, reazioni anche per 3 mln italiani non allergici
- Jommi (Upo), 'accesso anticipato a terapie vantaggio economico per Ssn'
- Putin: "Visita Xi è storica, Cina lavora per pace"
- Cosmoprof Awards, premiati i 13 migliori prodotti beauty 2023
- Superstiti in aula: "Salvi solo grazie a un legno"
- Russia-Usa, ancora tensione nei cieli
- Rubrica Lavoro del 17 marzo realizzata in collaborazione con Cnr Media
- Mulino Bianco e Banco Alimentare donano cibo a famiglie in difficoltà
- Schifani “Non basta solo il Ponte, priorità alle autostrade siciliane"
- Il presente e il futuro della ricerca in Italia focus del “Forum Incyte”
- Al "Forum Incyte" presente e futuro della ricerca clinica in Italia
- Umanità vs mammiferi selvatici, non c'è confronto
- Conte-Tottenham, esonero in arrivo? Allenatore verso addio
- A San Patrignano il Meeting Direttori Autogrill
- Social freezing, ricerca rivela cosa sanno e cosa pensano donne sul tema
- Fascina: “Nessuna corrente, Forza Italia unita e leale al governo di Giorgia Meloni”
- Lazio-Roma, lo sfottò di Montesano: "Il cielo sopra Roma è biancoceleste, Ibanez uno di noi"
- Ricerca, Jommi: “Rendere Italia paese attrattivo sfruttando competenze”
- Clima, l’Onu avverte: “Possiamo invertire la catastrofe, ma dobbiamo agire ora o sarà troppo tardi”
- Puglia, Emiliano "Robot all'ospedale Miulli consentirà calo costi"
- Pnrr, con decreto impresso da esecutivo cambio di rotta importante su governance
- Finlandia Paese più felice al mondo, Italia scivola al 33esimo
- JTI, accordo per l’acquisto di tabacco italiano per i prossimi tre anni
- Annunziata-Roccella, interviene Del Debbio: "Parolaccia non è grave, quel 'muovetevi' al ministro sì"
- Napoli, spari nella notte a Mergellina: ucciso 18enne
- Il 24 e 25 marzo il Salone dell’Orientamento del Politecnico di Torino
- Il Giro d’Italia della Csr fa tappa a Napoli
- Continental lancia versione Advanced della app ContiConnect 2.0
- Riforma fisco 2023, tesoretto da taglio Reddito cittadinanza e Superbonus
- Unpli, il marchio "Sagre di qualità" a 18 eventi delle pro loco
- Da Fiorello l’imitatrice di Meloni che sembra vera premier - Video
- Pirelli presenta il nuovo P Zero Race TLR
- BAT, investimento da 60 milioni per l'acquisto di tabacco italiano
- Alcaraz conquista Indian Wells e torna n.1 del mondo
- Ucraina, strategia Russia e controffensiva Kiev: il fronte della guerra
- Elezioni Catania, Schifani "Nome condiviso per vincere al primo turno"
- Orlando battuto dai Lakers, Utah in volata su Boston
- TikTok preoccupa i governi ma è quasi impossibile da acquistare
- Mandato d'arresto per Putin, ecco cosa può succedere
- Ascolti tv, 'Resta con me' vince la serata
- Trump rischia l'arresto: le accuse, cosa può succedere
- Ucraina, Xi Jinping “Trovare una via d’uscita razionale”
- Vela: Fiv, 'con Sport e Salute al via tre progetti speciali per bambini, over 65 e scuola'
- Tajani "Ue sosterrà Roma come unica candidata europea per Expo2030"
- Progetto Ue Cradle-Alpe, parte da Padova per un sistema produttivo 'zero rifiuti'
- Bufera sulla gestazione per altri, Mollicone (FdI): “È un reato più grave della pedofolia”. Le reazioni
- Ucraina, Tajani: "Munizioni da Italia? Nel caso informeremo Copasir"
- Philip Morris, investimento da 500 mln per la filiera del tabacco
- Gli Uffizi nella Top 20 dei migliori musei al mondo
- Mancini “Italia-Inghilterra è diventata una classica”
- Rottamazione, attenzione a non saltare i pagamenti delle rate
- Ucraina-Russia, Medvedev: "Possibile lancio di un missile contro tribunale Aia"
- Nardella e la ‘difesa’ di Palazzo Vecchio: “Ma quale messinscena, ho agito d’istinto”
- Ricerca, Gemmato: “Decreti attuativi utili a rendere Italia più competitiva nella ricerca”
- Ucraina sotto attacco Russia, colpite regioni Donetsk e Zaporizhzhia
- Il Pallone Racconta - Napoli +19 sulla Lazio
- Bruce Willis festeggia il compleanno, commovente video postato da Demi Moore
- 'Ndrangheta, testimone giustizia: "Orgoglio partecipare a film su Ambrogio Crespi"
- Collaborazione tra Bayer e Fispes per la scuola itinerante
- Marco Biagi, De Luca (Consulenti lavoro): "Un visionario, protagonista assoluto diritto moderno"
- Emofilia, campagna 'Articoliamo Talks' fa tappa in Abruzzo
- La Spagna nella morsa della siccità
- Il presente e il futuro della ricerca in Italia focus del “Forum Incyte”
- Ucraina, Wagner chiede aiuto a Russia: "Kiev prepara attacco"
- Francia, riforma pensioni: cosa può fare ancora l'opposizione
- Pa, Riunione Aran sul ccnl dell’area funzioni centrali: le proposte Cida
- Natalità, Istat: nuovo record negativo -1,9% in un anno
- Lite Annunziata-Roccella, Associazione Utenti tv fa esposto ad Agcom
- Mattarella all’anno giudiziario del Consiglio Nazionale Forense
- Migranti, Lollobrigida “Serve corresponsabilizzazione a livello Ue”
- Usa, sparatoria in campus liceo Texas: feriti due studenti
- Vacanza in montagna per 12 milioni di italiani
- Autostrade, un master in Ingegneria e Gestione integrata delle reti
- Derby Lazio-Roma, Lotito e la lite con "l'ospite" Mourinho
- Federico Moccia si laurea con tesi su sé stesso. L'ironia social: "E' uno scherzo?"
- Sofia Sacchitelli è morta, Bassetti: "Buon viaggio Dottoressa"
- Amazon taglia altri 9mila posti di lavoro
- Corea del Nord: "Lanciato missile in simulazione attacco nucleare"
- Giorgetti “Per noi impatto Credit Suisse insignificante”
- Credit Suisse, bond e 'contagio': le incognite dell'operazione Ubs
- Palermo: "L'obiettivo di Tempocasa è creare ricchezza"
- Tempocasa: "94% patrimonio immobiliare italiano non in linea con Ue"
- Federico Moccia replica a critiche su laurea: "Nessun paragone con Jack London"
- Trump, a New York misure di massima sicurezza contro eventuali proteste
- Clima, il report: "Serve azione urgente, dimezzare emissioni al 2030"
- Sondaggi politici: FdI sempre primo ma in calo, rimonta Pd
- Stiamo perdendo le foreste ad alta quota
- Covid Italia, report ultima settimana: stabili contagi, decessi e terapie intensive
- Vita più dura per gli evasori fiscali
- Terremoto Umbria oggi, nuova scossa di magnitudo 2.7
- Francia, riforma pensioni: governo Macron affronta due mozioni di sfiducia
- Chidini (Più Mutui Casa): "Cresciamo insieme a Tempocasa"
- Ue, 37 miliardi in 5 anni per la nuova Pac
- Ucraina, Xi chiamerà Zelensky? L'ipotesi
- Derby Lazio-Roma, Dureghello: "Cori antisemiti, si fa finta di nulla?"
- Turchese Baracchi e Jessica Selassié su Radio Cusano Campus con format J&T Show
- Vela, Torresani fa il bis alla Arcipelago, prima regata del campionato italiano 6.50
- Calcio, Mancini: "Nuovi talenti? Problema è che bambini non giocano più in strada"
- La proposta, 'Giornata felicità genitori-figli per creare ricordi e radici'
- Roma, incendio in appartamento: morto 55enne
- Migranti, Lollobrigida "In Ue più consapevolezza su quella legale"
- In Sicilia "Hospital Chef", la buona cucina per gli ospedali
- Liberati operatore umanitario Usa e giornalista francese rapiti in Niger e Mali
- YouTube oscura canale della Fondazione Einaudi, presidente: "Fatto grave"
- Giorgetti "Per noi impatto Credit Suisse insignificante"
- Rc Auto, come l'elettrica cambierà il mercato
- Credit Suisse, crollo minaccia anche lo sport svizzero
- Bufera sulla gestazione per altri, Mollicone (FdI): “È un reato più grave della pedofilia”. Le reazioni
- Schifani inaugura la nuova area emergenza al Garibaldi di Catania
- Ucraina, Borrell: "Daremo un milione di munizioni a Kiev, accordo storico"
- De Nicola "Area emergenza Garibaldi Catania in 3 anni e mezzo"
- Cattolica, nella sede di Brescia si parla di Europa
- Tempocasa, immobili gestiti da gruppo quasi raddoppiati in 2 anni
- FdI contro Lucia Annunziata: "Servizio pubblico volti pagina"
- Tempocasa cresce: obiettivo 700 agenzie in Italia, già 4.000 collaboratori
