utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pasqua Solidale con la Fondazione Michele Scarponi Scegliendo l’uovo della Fondazione si sostiene il Progetto Educativo “La strada è di tutti, a partire dal più fragile”

2' di lettura
38

Per la prima volta, quest’anno ad allietare la Pasqua c’è l’Uovo solidale della Fondazione Michele Scarponi. Un uovo al cioccolato al latte o fondente da 300 grammi, con sorpresa, con una donazione minima di 13 euro. Scegliendo l’uovo solidale di Fondazione Michele Scarponi, oltre a gustare ottima cioccolata, si sostiene il Progetto Educativo “La strada è di tutti, a partire dal più fragile” per diffondere una nuova cultura stradale nel nostro Paese a partire da studenti, studentesse e comunità di riferimento.

“La Fondazione sta crescendo e ne siamo molto felici: sempre più persone credono in una mobilità sostenibile, siamo invitati a tante manifestazioni per portare i valori cari a Michele ed i primi educatori del Progetto Educativo portano tra i banchi di scuola una nuova cultura stradale, più democratica e rispettosa per le persone - commenta Marco Scarponi, segretario generale della Fondazione – Ma per continuare a portare la nostra testimonianza e realizzare attività a favore di strade sempre più inclusive e sicure, abbiamo bisogno dell’aiuto della nostra comunità. Per questo abbiamo deciso di lanciare la nostra prima campagna di raccolta fondi di Pasqua. Ognuno può aiutarci scegliendo le uova della Fondazione Michele Scarponi. Per una Pasqua dolce e solidale, all’insegna della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.”

Dove trovare l’uovo solidale della Fondazione Le uova sono disponibili a Filottrano, Jesi, Senigallia e zone limitrofe. Per ordinarle basta chiamare o inviare una e-mail alla Fondazione (347 5929666 - jara@fondazionemichelescarponi.com).

E’ possibile fare la donazione tramite contanti, bonifico bancario o postale e Paypal. Inoltre saremo:

 venerdì 31 marzo, dalle 9 alle 13, in Piazza Mazzini a Filottrano

 sabato 1 aprile, dalle 9 alle 13, in Corso Matteotti a Jesi L’Uovo di Franky per raddoppiare la solidarietà

Chiunque, e da tutta Italia, può sostenere l’iniziativa della Pasqua Solidale di Fondazione Michele Scarponi grazie all’Uovo di Franky! E’ infatti possibile fare una donazione per l’uovo solidale e donare l’uovo ai ragazzi e ragazze con disabilità che, grazie al Progetto Vola Franky, frequentano i laboratori della Ciclofficina della Fondazione.

Tu fai la donazione e le uova arrivano direttamente ai ragazzi e ragazze del Progetto Vola Franky. Anche in questo caso basta chiamare o inviare una e-mail alla Fondazione (347 5929666 - jara@fondazionemichelescarponi.com). per comunicare l’adesione all’Uovo di Franky e fare la donazione tramite contanti, bonifico bancario o postale e Paypal. Grazie per festeggiare la Pasqua con noi all’insegna di una Strada per tuttǝ!

Tutte le informazioni su www.fondazionemichelescarponi.com



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2023 alle 17:12 sul giornale del 15 marzo 2023 - 38 letture






qrcode