utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Giacchetti (Liste Civiche): "si trovano 200 volontari per la Tirreno-Adriatica e non 20 volontari per la sicurezza dei bambini davanti alle scuole"

1' di lettura
368

Ben vengano gli eventi sportivi, anche di alto rilievo! Ma dopo la sospensione di alcuni servizi da parte dell’ Auser che non può più espletare il servizio di volontariato per alcuni servizi utili socialmente, il Sindaco si era espresso che per “nonni vigili” che presiedono gli ingressi delle scuole e gli attraversamenti pedonali durante le ore di entrata e uscita degli studenti osimani, circa 20, si sarebbe messo subito al lavoro per trovare una soluzione alternativa entro il minor tempo possibile.

Dal 18 febbraio nessuna novità per i 20 volontari importanti per la sicurezza dei bambini nell’ attraversare la strada davanti alle scuole. Tutto è concentrato sulla gara ciclistica e sui volontari necessari alla gara stessa, Bisogna tenere ben in mente le priorità e dare risposte pronte per ristabilire i servizi e garantire come in questo caso specifico la sicurezza!

Aggiungerei anche che il “problema” Auser con l’ispettorato del lavoro è un problema che il Sindaco deve prendersi a cuore, visto i servizi venivano espletati peri Comune attraverso l’ azienda speciale ASSO!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2023 alle 17:24 sul giornale del 11 marzo 2023 - 368 letture






qrcode