utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

A grande richiesta prorogata fino al 26 marzo a Palazzo Campana la mostra fotografica GLI ANNI DELLA DOLCE VITA

1' di lettura
254

Avrebbe dovuto chiudere domenica 12 marzo, ma a grande richiesta, vista la numerosa partecipazione di pubblico, la mostra fotografica GLI ANNI DELLA DOLCE VITA, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente e dal Circolo fotografico M. Giacomelli di Osimo, è prorogata fino a domenica 26 marzo.

Altre due settimane di tempo per poter visitare l’esposizione, curata da Fulvio Merlak, Claudio Pastrone e Giorgio Tani, di oltre 120 fotografie in bianco nero scattate dai maggiori fotografi italiani tra la fine degli anni ’50 ed il 1968.

Un viaggio nello starsystem dell’epoca con le foto iconiche di Fellini, De Sica, Pasolini, Mastroianni, Sophia Loren, passando negli atelier di alcuni grandi sarti, scattate da grandi fotografi come Garolla, Giancolombo, Palmas, Pierluigi, Secchiaroli.

Le 120 immagini in bianco nero documentano non solo mondanità e divertimenti ma anche le sofferenze e le ristrettezze del secondo dopo guerra che precedono i grandi cambiamenti sociali, lo stile di vita, l’emigrazione dal sud, il lavoro in fabbrica, le periferie delle grandi città, il boom dell’automobile.

L’esposizione ha ottenuto il patrocinio dell' Assemblea legislativa delle Marche , del Comune di Osimo e della Fiaf (Federazione Italiana Associazioni fotografiche).

La mostra a ingresso libero è visitabile con i seguenti orari: Martedì al venerdì 10.00-12.00/17.00-19.00 Sabato e domenica 17.00-19.00



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2023 alle 14:02 sul giornale del 07 marzo 2023 - 254 letture






qrcode