utenti online

LA Donna e scienza: webinar organizzato dalla FIDAPA Sezione di Anacona - Riviera del Conero

2' di lettura 23/02/2023 - Ridurre le differenze e garantire le pari opportunità: esperienze a confronto è il sottotitolo del Webinar LA DONNA E LA SCIENZA, organizzato dalla Fidapa di Ancona Riviera del Conero per venerdì 24 febbraio ore 18.

Febbraio, in particolare ’11 febbraio è il giorno dedicato alla Giornata Internazionale per le Donne e le Ragazze nella Scienza, giornata istituita dall'ONU nel 2015. Come spesso accade, una ricorrenza di questo genere viene istituita per sensibilizzare su un tema particolare. In effetti la Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza è l’occasione per aumentare la consapevolezza e sensibilizzare l’opinione pubblica verso le disparità di genere nel campo e il libero accesso di donne e ragazze alla ricerca. In questo senso, molti eventi, in Italia come nel resto del mondo, vengono organizzati a tale fine.

Proprio per questa finalità Fidapa sezione di Ancona Riviera del Conero ha organizzato un webinar LA DONNA E LA SCIENZA, invitando due grandi ricercatrici e dedite alla medicina e alla scienza per testimoniare l’esperienza, le difficoltà, le differenze di genere e i traguardi di una donna dedita alla scienza sia all’estero che in Italia. Avremo in collegamento da Montreal la professoressa Gabriella Gobbi, Psichiatra e Neuroscienziata, Professoressa Ordinaria all’ Università McGill di Montreal (Canada) e la professoressa Rossana Berardi (socia Fidapa) professoressa Ordinario di Oncologia e Direttrice Scuola Specializzazione in Oncologia Università Politecnica delle Marche, oltre che Presidente di Woman for Oncology Italia.

Altre socie Fidapa come la professoressa Laura Mazzanti già Professore Ordinario presso l’ Università Politecnica delle Marche apporteranno un loro contributo. Oltre alla Presidente della Fidapa di Ancona, porterà i saluti la presidente Fidapa Distretto Centro Anna Maria Turchetti. Modera l’incontro il giornalista Luca Falcetta.

Vi aspettiamo su piattaforma zoom (ID riunione 624 835 7944, Passcode SCIENZA)


   







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2023 alle 16:10 sul giornale del 23 febbraio 2023 - 104 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, territorio, sanità, incontro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dUd9





logoEV
logoEV
qrcode