Pallavolo (serie B): La Nova Volley Loreto è sulla strada giusta per la salvezza

Da un esordiente all’altro, dopo Leonardo Forconi è stato Daniele Gatto, classe ’93, tesserato per la contemporanea assenza di Campana e Ausili a guidare la regia della Nova Volley Loreto. Nella trasferta di Molfetta la squadra ha ceduto, come a Montorio, per 3-1 contro la corazzata capolista pugliese che in casa finora ha perso 4 set in 8 partite. Per il quasi 30enne palleggiatore cresciuto nel vivaio della vecchia Pall. Loreto è stata una bella emozione.
“Sono veramente contento di aver avuto questa occasione – dice Gatto – perché giocare titolare in serie B in una società come la Nova Volley sul campo della capolista imbattuta non è da poco”. “Peccato per la sconfitta – spiega – perché siamo partiti bene, molto determinati e concentrati ma alla distanza sono emerse le grandi qualità ed esperienze di Molfetta e per noi si è fatta durissima”. Nel quadro della classifica si osserva che poco è cambiato con la sola Modugno vincente nel turno e capace di scavalcare di nuovo i loretani. Domenica alle 17 al Palaserenelli dove comincia una lunga sequenza di derby marchigiani. Nel primo l’avversario è la Paoloni Macerata 5’ in classifica con 28 punti e reduce dallo scivolone interno (1-3) per mano della lanciatissima Ancona.
“Anche Macerata è una squadra esperta e di valore – conclude Daniele Gatto – contro la quale cercheremo di portare a casa punti pesanti per la nostra classifica. Sono fiducioso perché vedo che questo gruppo ha grande affiatamento e unità d’intenti, caratteristiche fondamentali per ambire alla permanenza nella categoria e quindi sono convinto che siamo sulla strada giusta per raggiungere l’obiettivo”. Per quanto riguarda il settore giovanile, sabato torna in campo nella trasferta di Jesi la Om Pelati serie D maschile di coach Calamante. La 1’ Divisione Maschile di coach Martinelli ha battuto Castelfidardo 3-0 confermandosi al 3’ posto a braccetto con Ostra. Sabato trasferta a Senigallia. In 1’ Divisione Femminile esordio vincente nella Poule Promozione per le ragazze di coach Simona Battistini vincenti in casa per 3-1 contro Ostra Vetere, scavalcando Dinamis e Belvedere Ostrense issandosi al 3’ posto. Sabato sera trasferta a Castelfidardo contro Amarene Fidardense nel remake della semifinale di Coppa Territoriale. La formazione di 2’ Divisione ha battuto 3-0 Ancona Team Volley. L’under 19 maschile ha conquistato l’accesso alla Final Four provinciale.
La Nova Volley Loreto è tornata al successo dopo le sconfitte di Turi e Montorio vincendo il primo incontro da 3 punti del suo 2023, sesta vittoria stagionale per la squadra di Giombini. Ancora, la regia è stata affidata per il secondo incontro consecutivo a Leonardo Forconi, classe 2007, mentre in panchina come vice è stato tesserato Il giovane regista loretano ha disputato come già a Montorio al Vomano, una buona partita dimostrando di avere le qualità e la personalità per ambire ad un futuro in questa serie sotto gli occhi anche del selezionatore del Centro di Qualificazione Regionale Romano Giannini al Palaserenelli per vedere l’incontro. “Sono molto contento della vittoria – ha detto Forconi – e sono 3 punti importanti per la classifica”. Il ragazzo non lascia trasparire troppo le emozioni e, pungolato sul tema, non si scompone troppo. “C’era un po’ di emozione all’inizio per giocare in casa davanti al nostro pubblico – spiega – ma poi ho pensato solo al gioco, a quello che dovevo fare e alle indicazioni dell’allenatore.” Lo staff tecnico ha dimostrato grande fiducia nei suoi confronti.
“Non posso che ringraziare sia l’allenatore che i compagni” – ha concluso. Con il tesseramento anche di Gatto, coach Giombini si troverà ben presto 4 palleggiatori ed una gestione che sarà valutata quando sia Ausili che Campana saranno perfettamente ristabiliti. In casa neroverde c’è grande entusiasmo per la vittoria contro una diretta concorrente, sofferta nei primi due set ma meritata per quanto visto. I ragazzi di Giombini hanno attaccato meglio, 53% contro 41%, realizzando 5 muri contro 4, 4 aces contro 3. In classifica Loreto sale a 16 mantenendo il distacco su Modugno e San Giovanni in Marignano entrambe a quota 15, ai margini della zona rossa in una volata salvezza che sarà combattuta fino alla fine.
Nel prossimo turno la Nova Volley sarà ospite della capolista Molfetta che sabato ad Ancona ha conosciuto la prima sconfitta stagionale dopo 14 vittorie consecutive. Nel weekend per la galassia Nova Volley è arrivata la vittoria della Coppa Territoriale Femminile per la Rainbow di coach Simona Battistini. Sconfitta invece per la Om Pelati serie D e per la 1’ divisione maschile. La serie D maschile si ferma per un weekend. Comincia la Poule Promozione Femminile di 1’ divisione in casa contro Ostra Vetere alle 19 mentre i ragazzi di Martinelli di 1’ Divisione maschile venerdì ospitano la Pall. Fidardense. Sabato in casa la 3’ Divisione Femminile di coach Rapari contro la Junors.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2023 alle 11:45 sul giornale del 22 febbraio 2023 - 98 letture
In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa, pallavolo, campionato, squadra
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dTNF
Commenti

- A Natale ‘Loreto Splende’
- Castelfidardo: Palestra al servizio del Meucci, consegnati i lavori
- In centro storico si " differenzia con stile"
- Approvata in Consiglio la nuova legge urbanistica
- Bilò ed Elezi (Lega): "Da Regione 1,5 milioni per riqualificare impianti e attrezzature sportivi nella provincia" » altri articoli...
- Teatro La Nuova Fenice: domenica 3 dicembre in scena "Alla Ricerca di Un Mondo Morbido"
- Sensibilizzazione sul rispetto del territorio e gestione del rischio sismico: Prefettura e Protezione civile incontrano i Comuni
- Il Villa Musone riprende il campionato con l'importante sfida contro il San Biagio
- Osimo Five: calcio A 5 a caccia di punti

- Senigallia: Simple Minds in concerto a Senigallia: lunedì 1° luglio
- Senigallia: esplode una condotta idrica, mezza via Cavour senza acqua
- Fano: Carnevale 2024, svelati i nuovi carri: tutto su biglietti ed eventi. Testimonial Beatrice Venezi
- Fano: Fanesi in tv, Thomas e Chiara ad ‘Affari tuoi’. Il commento di Amadeus: “Trionfa l'amore”, ecco perché [FOTO e VIDEO]
- Burrasca e tempesta sulle Marche, allerta meteo arancione per vento » altri articoli...
- Montemarciano: fugge durante il trasporto in carcere in A14, 17enne catturato in paese
- Jesi: Portano al canile dei cani fingendo di averli trovati ma si scopre che erano loro: denunciata coppia di jesini
- Allerta meteo arancione: validità per tutta la giornata di sabato
- Covid: aumentano contagi e ricoveri, picco nella provincia di Ancona
- Mangialardi: “Basta ipocrisie sui bonus edilizi, il consiglio regionale approvi la proposta di legge che ho presentato per salvare famiglie e imprese”
- Jesi: Comprano online olio e vino per 3 mila euro ma non pagano: denunciati
- Jesi: Resta sempre informato sulla tua città con i nostri servizi di notizie in tempo reale!
- Civitanova: Due carabinieri aggrediti da una donna, 20 giorni di prognosi. La solidarietà di UNARMA
- Jesi: continuava ad occupare l'appartamento. Tolti i sigilli, aveva fatto un allaccio abusivo: arrestato 32enne
- Senigallia: È arrivato il Natale: in anteprima le luminarie che saranno accese sabato 2 dicembre
- TPL, Latini (Lega): "Da Mit risorse preziose per Enti locali e aziende Marche"
- Acquistiamo locale: Confartigianato rilancia la campagna in occasione delle festività natalizie
- Macerata, scontro fra auto e scooter: un giovane trasportato a Torrette
- Serfilippi (Lega): la Regione finanzia l’efficientamento energetico del circolo tennis di Fano
- Jesi: Ai Luogotenenti Pazienza e Troiano la Medaglia Mauriziana al merito
- Civitanova: Per la riapertura del Teatro Rossini il nuovo spettacolo dei Momix in esclusiva regionale
- Fano: Autostrada, il casello di Fano chiuso una notte per lavori
- Disabilità, Saltamartini: "Impegnati ad incrementare le risorse per accrescere inclusione e ridurre discriminazioni"
- Sensibilizzazione sul rispetto del territorio e gestione del rischio sismico: Prefettura e Protezione civile incontrano i Comuni
- Senigallia: Intervista al sindaco Olivetti: "Al lavoro per il bilancio 2024, intanto pronti con gli eventi e le iniziative di Natale"
- Salario minimo, Giovani Democratici: "È una battaglia giusta"

- Liste d’attesa, Aiop “Accordo in Sicilia per diritto alla salute”
- Turetta, interrogatorio di 9 ore: "Ho accoltellato Giulia e l'ho vista morire"
- Monza-Juve 1-2, vittoria al fotofinish e Allegri è primo in classifica
- Cop28, Meloni a Dubai. Le ombre della guerra sul summit
- Bonus trasporti, nuovo click day oggi 1 dicembre 2023: requisiti, come funziona » altri articoli...
- SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 dicembre
- La Juve vince 2-1 a Monza e va in testa alla classifica
- Sustainability Winter School, nasce la formazione per la transizione green
- Decimo compleanno per Arkeda. De Negri: “Formula vincente che accontenta tutta la filiera”
- Israele-Hamas, Usa a Netanyahu: "Stop stragi di civili a Gaza"
- Licenziato per una bestemmia, partono 16 ore di sciopero
- Arriva la neve al Nord, fiocchi anche in pianura: le previsioni meteo di oggi
- Giulia Cecchettin, oggi l'autopsia. Interrogatorio per Filippo Turetta
- Spende soldi degli elettori al casinò, deputato espulso da Camera Usa
- Cgil e Uil, oggi sciopero generale nelle regioni del Mezzogiorno
- Tra febbre e 'spettro' Craxi, Crosetto parla in Aula: "Plotone esecuzione contro di me"
- Coldiretti-Censis, 7 italiani su 10 contrari a commercio cibi artificiali
- Formazione, Lodrini (ITS Academy): "Con Lidl collaborazione strategica"
- Russia, Putin allarga l'esercito. Zelensky: "Nuova fase della guerra"
- Israele: "Hamas ha violato la tregua, ripresi i combattimenti a Gaza"
- Cop28 Dubai, Guterres: "Destino umanità in bilico. Pianeta brucia, agire subito"
- Rimini celebra il mare d’inverno con una passeggiata-mostra tra luci, foto e poesie sulla duna
- Farmaci, 'Sell-out e art.34': esperti a confronto su sistema monitoraggio
- Melanoma, vaccino a mRna: in Italia al via test fase 3
- Luxottica sperimenta la settimana corta, 4 giorni di lavoro a parità di stipendio
- Roma, 88enne morto investito a Montemario
- Ucraina, italo-russo arrestato in Russia per atti di sabotaggio
- Lenny Kravitz in concerto in Italia a luglio 2024, si esibirà all'Umbria Jazz
- Aggiornamento medici, +30% iscrizioni a corsi a distanza Consulcesi
- X Factor, il Codacons: "Chiediamo che Sky chiuda definitivamente il programma"
- "Raoul Bova ha preso a calci la mia auto", processo per lite in strada
- Mafie nell'era digitale, convegno Fondazione Magna Grecia
- Cop28, l'arrivo di Giorgia Meloni al vertice - Video
- Gli ospiti di Verissimo 2 e 3 dicembre 2023, ecco chi sono
- Miopia in crescita, tra effetti aumento distacco retina
- Editoria: nasce 'Pqm', il nuovo settimanale del 'Riformista'
- Morgan risponde a Fedez: "Io leccapiedi di Meloni? Hai toccato il fondo"
- 'X Factor', parlano i Santi Francesi: "Polemiche tolgono spazio ad artisti"
- Disabilità, report: 80% italiani boccia Ssn ma quasi 90% promuove medici con lode
- Appello igienisti, '7 azioni immediate per la salute e il futuro'
- Tumori, genetista Cortesi: "Test genetico Brca alla diagnosi di cancro al seno"
- La rigenerazione urbana soluzione per fermare il consumo di suolo
- Cop28, Parolin a Dubai sabato per portare il contributo del Papa
- Su radio e tv a novembre il tennis surclassa calcio, MotoGp e Formula 1
- Stop carne sintetica, Mattarella promulga legge ma Italia rispetterà Ue
- Fiere, al Summit del gioiello italiano di Arezzo l’eccellenza italiana guarda al futuro
- Covid oggi Italia, in aumento nuovi casi e incidenza nell'ultima settimana
- Milano Premier Padel P1, Carraro: "All’Allianz Cloud spettacolo unico"
- Sostenibilità, assegnato il Premio Socialis 2023 per le migliori tesi italiane
- Studenti 'promuovono' percorso 'Lidl 2 your career'
- Cpr di Milano, ispezione e perquisizioni: ipotesi di frodi in pubbliche forniture
- L'Italia e i giovani, la fotografia del Censis: sono sempre di meno
- Autodeterminazione del minore, a Palermo il libro di Alessandra Gatto
- Digitale, Manghi (Cisco Italia): "IoT, AI, quantum computing e cybersecurity trend imperdibili"
- Mare, Urso: "Il settore marittimo contribuisce per 65 miliardi al Pil"
- Ciafani, 'fondo loss and damage fondamentale contro crisi clima'
- JTI celebra i risultati di Ploom X in Italia
- Lidl assume 30 giovani talenti, formazione all'Its Academy Machina Lonati
- Vanno a farsi un taglio di capelli ma sono calvi: barbiere arrestato per spaccio
- Lidl, Sacilotto: "115 assunzioni tra ottobre e novembre"
- Cina, panda dello zoo di Edimburgo tornano a casa: segnale di crisi diplomatica?
- PagoPa, raggiunti 1 mld su piattaforma pagamenti e 500 mln messaggi con app Io
- Dirigenti attenti alla sostenibilità: perché è importante la DNF
- Crisanti positivo al Covid, polemica per la presenza su un aereo: "Ecco come è andata"
- Poste, Meloni: "Polis esempio virtuoso di realizzazione Pnrr"
- Polmoniti nei bambini, 2 casi di mycoplasma in Italia
- Rottamazione quater 2023, per pagare seconda rata c'è tempo fino 5 dicembre
- Diabete di tipo 1 autoimmune, nuovi studi su un farmaco
- Totti: "Avrei voluto essere allenato da Mourinho"
- Tumori, genetista Lucci Cordisco: "Percorso prevenzione diversa con mutazioni Brca"
- Israele-Gaza, Meloni vede Erdogan a Dubai: "Serve nuova pausa umanitaria"
- Tumori, l'Ia potrà migliorare diagnosi e cure delle neoplasie cerebrali: lo studio italiano
- Sostenibilità, i big della finanza pubblica Ue a confronto sul futuro
- Il Messaggero si illumina con la sua storia: dal 6 videomapping per Natale
- Polmoniti bambini, pediatri 'in Italia nessun aumento casi da Mycoplasma'
- Coppa degli Assi, Bignardelli "Una scommessa vinta"
- L’Inps celebra 125 anni, la cerimonia di chiusura ‘Valore pubblico, valore Inps’
- Violenza sessuale durante i provini, finto regista condannato a 11 anni e 9 mesi
- Cop28 Dubai, Meloni: "No a cibo laboratorio per i poveri e sano per i ricchi"
- Italpress €conomy - Puntata dell'1 dicembre 2023
- AI, Mercadante (Cisco): "In Italia solo 8% aziende veramente pronte"
- Oli minerali usati, nel 2022 raccolte 181mila tonnellate
- Salute, esperti: "Riconoscere insonnia come malattia cronica invalidante"
- Natale: Samsung, sotto l'albero favoriti i regali tech
- Mattarella promulga legge su carne coltivata, impegno Governo a rispettare Ue
- Il leader del centrosinistra? Landini meglio di Conte e Schlein: il sondaggio
- Ambiente, Conou protagonista della mostra 'I cantieri della transizione ecologica'
- Covid e vaccini, Bassetti: "Protocollo novax per disintossicarsi? Picco cialtronaggine"
- Disabilità, The Guide Project: piattaforma digitale accessibile ai lavoratori ciechi
- Influenza 2023, aumentano i casi: mezzo milione di contagi in una settimana
- "Carlo e Kate razzisti con Archie, figlio Harry e Megan?": la replica di Buckingham Palace
- Ia, Cisco: in Italia solo 8% aziende preparato per implementare e sfruttare tecnologia
- Agenzia Dogane e Monopoli, Alesse "Avanti con le riforme"
- Intelligenza artificiale in sanità, Pin "Capire come tutelare persone"
- Al via i Mazda Soul Red Days
- Mattarella promulga Ddl carne coltivata, Governo si conformerà a Ue
- In arrivo una tempesta solare 'cannibale', cos'è e quali sono i rischi
- Roma, carabiniere sventa rapina in banca a Ciampino: ferito da colpo pistola
- Sifo in audizione alla Camera: proposte per il regolamento europeo sui farmaci
- Salute e sport binomio fondamentale, Santo Rullo: “Governo e istituzioni siano parte di questa rivoluzione”
- Famiglie sempre più piccole, nel 2040 tre coppie su 4 saranno senza figli
- Omicidio Primavalle, giudizio immediato per presunto killer di Michelle Causo
- Gelera (Inps): "Addio epoca del cittadino fagocitato dalla burocrazia",
- Inps: Caridi, 'per noi Pnrr è stato volano per riprogettare servizi con più efficienza'
- Imprese, premiate qualità e sostenibilità aziendale del marchio del Gruppo Gatto Astucci
- Meloni “Sicurezza alimentare priorità della nostra politica estera”
- Mare, Tagliavanti (Camera Commercio Roma): "Nel Mediterraneo deve tornare a regnare la pace"
- Sgarbi: "Morgan mio leccapiedi? Non ne ha bisogno, vale immensamente più di Fedez"
- Usa 2024, Trump spende meno di Haley o De Santis per punto percentuale
- Ingegneria Clinica, Leogrande "Intelligenza artificiale non va temuta"
- A Roma il grande Festival della Rigenerazione Urbana: Città in Scena
- Mattarella “La tutela delle persone non sia condizionata da interessi”
- Ia, Savaresi (Polimi): "Auto a guida autonoma rivoluzionaria"
- Le Dogane mondiali si riuniscono in Italia
- L’Agenzia Dogane e Monopoli tra riforme e nuove sfide
- Banda ultralarga, in Molise 123 comuni connessi in banda ultra larga
- Caso toghe, Crosetto riferisce alla Camera: "Mai parlato di cospirazioni"
- Federvini, nei primi 9 mesi del 2023 frena l’export
- Nuove restrizioni dell’Ue sulle microplastiche
- Gaza, Striscia divisa in centinaia di aree: la mappa Idf per allertare civili su scontri
- Crosetto “Non attaccherò mai la magistratura”
- Scontro sulla giustizia, Crosetto alla Camera: “Non ho mai attaccato la magistratura”
- Nadal torna in campo: "E' arrivato il momento"
- Sciopero medici e infermieri 5 dicembre 2023, sit-in a Roma
- Radio Odessa – Puntata dell'1 dicembre 2023
- Gelera (Inps): "Momento di grande lancio riformista, verso visione più ampia"
- Giornata mondiale contro l’Aids: cosa c’è da sapere
- Meloni “Sicurezza alimentare priorità della nostra politica estera”
- Vauro: "Landini molto meglio di Schlein: ecco perché"
- Pil in lieve crescita ma per le famiglie è allarme risparmio
- Meloni "Piano per fare prosperare l'agricoltura in Africa"
- Mare, Merlo (Msc): "C'è una emergenza lavoro nel settore, opportunità per i giovani"
- Tempesta solare cannibale: cos’è e quali sono le conseguenze per la Terra
- Mare, Amara (Algeria): "Italia sarà hub per gas per tutta Europa"
- Mare, Balla (Marocco): "Centralità Roma e Italia nel Mediterraneo è forte"
- A scuola arriva il congedo mestruale
- Milan, Maldini attacca il club. Pioli: "Non sono solo"
- Così 4 adolescenti hanno salvato una donna dalla violenza
- Caridi: "Può essere volano sviluppo economico e sociale, ma fare sistema nella Pa'
- Mare, Vassallo (Malta): "Nostro contributo per la pace nel Mediterraneo"
- Pancalli "Lo sport è uno strumento di inclusione e integrazione"
- Oliviero Toscani: "Schlein è donna vera, con Landini farebbe sinistra intelligente"
- Mare, Gerritsen (Costa Crociere): "Settore 2023 chiude con record di 3 mln di passeggeri"
- Sanità, Bignami "L'Intelligenza artificiale ha già trovato spazio"
- Wsj: "007 Israele si preparano a uccidere leader di Hamas nel mondo"
- Mare, Zaragkas (Grecia): "Italia e Grecia garantiscono pace nel Mediterraneo"
- Consap, Giacomoni "Tutela, garanzia e protezione dei cittadini"
- Ploom X rafforza la presenza di JTI in Italia
- Abete "Parte agonistica e impegno sociale nel mondo della Lnd"
- A Napoli la fase III del vaccino anti-cancro a mRna: studio tra i primi al mondo
- Angelica Ferri Personali Ceo dell’anno per ‘Le Fonti Awards’ 2023
- L'inflazione morde potere d'acquisto e attività finanziarie
- Duro colpo alla cosca mafiosa Pillera-Puntina di Catania
- Pioli “Non mi sento solo, presto finirà l’emergenza infortuni”
- Intelligenza artificiale in sanità, Midiri "Serve controllo dell'uomo"
- Mare, Della Gatta (Fincantieri): "Mezzi tecnologicamente avanzati per Marina Militare"
- X Factor 2023, ecco chi sono i concorrenti che vanno in finale
- In Molise la banda ultralarga connette 123 piccoli comuni
- Schlein: “La sinistra è mancata, ora difendiamo i fragili”
- Intelligenza artificiale, Di Gaudio "Potenza enorme per la sanità"
- In Uganda tumori orali devastanti uccidono i bambini che si cibano di topi
- “Il 3 dicembre è di tutti”, Lnd-Cip-Dcps insieme per disabilità
- Ict, Cisco: da 40 anni al centro dell’evoluzione delle tecnologie di rete
- Manovra, Cattani "Serve sforzo per spesa diretta della farmaceutica"
- Israele-Gaza, cosa avrebbe fatto Kissinger?
- Arriva il nuovo SUV di Dr
- La Salute Vien Mangiando - Insalatina super food dalle mille proprietà
- Covid, in aumento nuovi casi e ricoveri
- Che tempo che fa, gli ospiti di Fabio Fazio domenica 3 dicembre
- Ict, Cisco: in Italia 350 Networking Academy, 96% partecipanti trova lavoro
- Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 “Green Suv of the Year 2024”
- Sanità, Nocco (AIIC) "Serve la formazione continua"
- Renault accende il Natale di Roma, dal centro storico alle periferie
- Consap, Giacomoni “Sosteniamo Paese con oltre 40 tra fondi e attività”
- Jeep Avenger 2024 e-hybrid, il piacere della guida si rinnova
- Addio giovani: in 20 anni sono tre milioni in meno nell’Italia che invecchia
- Stati Generali Disabilità, Marsala "Insegnante di sostegno non basta"
- Meloni "Sottovalutata tutta la vita, giudicheranno gli italiani"
- Coppa degli Assi, Gaudiano protagonista della seconda giornata
- Aids, taglia-incolla del Dna per curare l'Hiv: "Entro 2 anni dati decisivi"
- Sangiuliano “L’Italia è una super potenza culturale”
- Governo, Meloni “Dopo un anno smentiti molti pronostici”
- Webuild, a Melbourne anteprima per mostra immersiva su Leonardo da Vinci
- Israele sapeva del piano di Hamas da oltre un anno: perché non ha agito, il retroscena
- Rai, Visconti (Confintesa) “UNIRAI un nuovo capitolo per il sindacato”
- A Cesena riescono a ‘ridare’ la voce: i primi interventi per pazienti con paralisi delle corde vocali
- 7 nuove criptovalute su cui investire nel 2024
- Carne coltivata, Mattarella promulga il ddl. Il governo si conformerà all’Ue
- Nadal annuncia il ritorno in campo “Ci vediamo a Brisbane”
