utenti online

Basket Senza Testa Osimo: si lavora intensamente anche sul settore femminile

1' di lettura 18/02/2023 - Prosegue a gonfie vele il percorso agonistico del Basket Senza Testa anche nel settore femminile.

A partire dalle giovanili, con l’Under 15 e l’Under13 che fanno registrare numeri da record. «Sono due campionati ben organizzati. Quest’anno, in U13 siamo addirittura nove squadre. Era da molto che non eravamo così tante» dice la coach Alice Polenta. «Nell’U15 facciamo un po’ più fatica» confessa la tecnica. «Ma perché giochiamo con solo ragazze che hanno meno di quattordici anni e affrontiamo spesso ragazze di due anni più grandi» spiega. «Nonostante tutto, siamo molto soddisfatti del percorso delle ragazze e speriamo di continuare su questa strada» è l’augurio che Polenta fa. Capitolo minibasket, anche in questo caso il successo è lampante.

«Il nostro obiettivo è far diventare il basket femminile un punto di riferimento ad Osimo» aggiunge Alice Polenta. I numeri suggeriscono che il percorso è quello giusto. «Siamo arrivati a venti bambine» spiega «che vanno dal 2015 al 2013». Ed alla domanda sul perché una bambina dovrebbe scegliere di iniziare a giocare a basket, la risposta è lapalissiana: «perché no?» chiosa sorpresa Polenta.


   

da Basket Senzatesta Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2023 alle 18:37 sul giornale del 19 febbraio 2023 - 96 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa, territorio, basket, settore femminile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dTsR





logoEV
logoEV
qrcode