utenti online

Scuole, al via la campagna contro lo spreco di plastica

1' di lettura 16/02/2023 - L'iniziativa a cura di Plastic Free Onlus col supporto del Lions Club Osimo ed i Comuni di Osimo e Offagna.

I ragazzi della Caio Giulio Cesare a scuola d'ecologia. L'obiettivo: trasformare i quattro plessi dell'Istituto (tra Osimo e Offagna) in aree plastic free, ovvero ambienti privi di plastica. Il progetto è curato dalla Plastic Free Onlus, associazione che tempo si occupa di sensibilizzare sul tema dell'inquinamento da plastica e del corretto uso e smaltimento di questo materiale. Il referente locale della Onlus, Leonardo Puliti, terrà una serie di incontri con gli studenti per spiegare loro l'importanza di prestare maggiore attenzione al tema dell'inquinamento, a partire dal corretto conferimento dei rifiuti in raccolta differenziata.

Partner del progetto sono il Lions Club di Osimo ed i Comuni di Osimo e Offagna mentre le quattro giornate di formazione saranno finanziate col contributo della Farmacia di San Biagio di Osimo.


   

di Antonio Pio Guerra





Questo è un articolo pubblicato il 16-02-2023 alle 15:47 sul giornale del 17 febbraio 2023 - 172 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, inquinamento, osimo, offagna, ecologia, giornalista, plastica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dS5J





logoEV
logoEV
qrcode