utenti online

La Canestra d'oro ai giovani che crescono nel segno della Robur: Giacomo David e Giacomo Cardellini

2' di lettura 10/02/2023 - G.S. Robur Basket Osimo comunica che nel corso dell’intervallo della partita tra Robur Basket Osimo e Porto Sant’Elpidio Basket di Domenica 12 Febbraio ore 18 al Palabellini, verrà consegnato ex-aequo il premio “La Canestra D’Oro” - la più alta onorificenza del basket cittadino - a Giacomo David e Giacomo Cardellini.

La foto di questa copertina ritrae in alto a sinistra Giacomo David e Giacomo Cardellini , con indosso fieri i colori della Robur , attenti ascoltatori del time-out di Coach Ercolessi e Francesco Francioni, non in un palas qualsiasi , ma al Paladozza di Bologna; era il 1 Novembre 2009 ed al Paladozza si disputava la sfida tra Fortitudo Bologna e Robur Basket, valevole per il Campionato di Serie A Dilettanti.

Premio alla carriera, alla fedeltà e alla attaccamento alla maglia per Cardellini e David , osimanissimi di nascita e con lo stemma della Robur cucito nel cuore. I due infatti , crescono praticamente assieme nel minibasket e settore giovanile della Robur , prima di poter compiere il grande passo ed esordire con la prima squadra della Robur. Arriva precocemente questa possibilità; a soli 15 anni , stagione sportiva 2005/2006 , Campionato Nazionale di Serie B d’Eccellenza con Stefano Cioppi in panchina , i due vengono aggregati al roster della prima squadra composto , solo per fare qualche esempio, dai grandi Ryan Bucci, Paolo Calbini e Claudio PolBodetto. Gli anni sotto i dettami di coach Cioppi prima, Ciani ed Ercolessi poi fanno maturare dei ragazzi che diventano uomini accompagnati e valorizzati dalla palla a spicchi e dalla Robur. La ripartenza dalla Serie C nel 2012 con i gradi di Capitano e Vice Capitano che tutt’ora mantengono , impegno che onorano con dedizione quotidiana. La Canestra d’Oro per la prima volta assegnata a giocatori ancora in attività, per volontà di rendete un giusto riconoscimento a chi da oltre 20anni difende i colori della Città di Osimo.

A Giacomo David e Giacomo Cardellini per l’esuberanza nell’ esordire in Serie B D’Eccellenza a soli 15 anni , nel giocare la Serie A Dilettanti e fare sacrifici non comuni a molti neo diciottenni e per la maturità con cui da 10 anni difendete i colori della Robur in Serie C.

Questa è una riconoscenza giusta per voi , da parte di Osimo e della Robur Basket.”

La cerimonia avverà durante l’intervallo della sfida di Domenica 12 Febbraio, per tanto invitiamo tutti gli appassionati e cittadini osimani a partecipare all’incontro.


   

Robur Basket Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2023 alle 16:03 sul giornale del 11 febbraio 2023 - 170 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa, basket, attualità, territorio, campionato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRXx





logoEV
logoEV
qrcode