utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

ARCA entra a scuola: incontro con gli studenti dell’IIS Corridoni-Campana di Osimo

1' di lettura
192

Arca entra a scuola e si fa conoscere agli studenti. Il primo incontro che inaugura l’ingresso nelle aule scolastiche del Progetto ARCA si è tenuto ad inizio settimana a Osimo, nella scuola secondaria di secondo grado Iss Corridoni - Campana. I temi trattati sono stati il suolo e l’alimentazione. Ad ascoltare con interesse anche ragazzi e ragazzi spagnoli in Erasmus

L’incontro si è inserito nell’ambito di un progetto sulla sostenibilità curato dall’Istituto.

Hanno illustrato il lavoro del Progetto Arca Francesca Carbonari, responsabile della comunicazione, e l’agronoma Valentina Piselli. Tra i focus trattati l’importanza del suolo per la sopravvivenza e per l’alimentazione: agli studenti e alle studentesse sono stati per questo forniti strumenti pratici per fare scelte consapevoli nella vita di tutti i giorni. Attraverso giochi interattivi sono stati realizzati, con la collaborazione di tutti, video, poster e presentazioni originali e creativi.

Il Progetto ARCA è stato concepito parecchi anni fa, ma sin dall’inizio ha avuto gli occhi puntati al futuro. L’obiettivo principale infatti è sempre stato quello di salvaguardare il nostro patrimonio per consegnarlo in tutta la sua bellezza alle generazioni successive. Già da vari anni, grazie all’applicazione delle pratiche bio-rigenerative, il lavoro è orientato a proteggere il nostro territorio e i nostri suoli, risorse inestimabili da cui dipende la vita sulla Terra.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2023 alle 16:05 sul giornale del 11 febbraio 2023 - 192 letture






qrcode