utenti online

Dal 13 febbraio il passaggio dell'anagrafe sanitaria dall'Asur alle AST

1' di lettura 09/02/2023 - A seguito della riforma sanitaria che vede la migrazione delle funzioni dall’Azienda Sanitaria Unica Regionale ( ASUR) alle Aziende sanitarie territoriali (AST), tutti i dati identificativi dei cittadini della regione Marche, oggi associati all’azienda ASUR, da lunedì 13 Febbraio dovranno essere associati alle nuove AST in base al comune di residenza. Così anche i medici di medicina generale e i pediatri saranno associati alle nuove AST che saranno configurate con nuovi codici identificativi presso il CUP.

Queste necessarie operazioni di aggiornamento dell’anagrafe sanitaria regionale potranno comportare una sospensione dell’attività del CUP , dopo le ore 13 del sabato unicamente per il servizio di prenotazione e pagamento online o per le prenotazioni in farmacia.

Le attività si concluderanno nella giornata di domenica 12 febbraio e lunedì 13, effettuati i test di verifica, il CUP ritornerà regolarmente operativo alle ore 8.

L’interscambio informativo tra il CUP e le altre strutture sanitarie ( come ad esempio i pronto soccorso o altri punti di accesso) non avverrà quindi in tempo reale, ma sarà aggiornato al momento della riattivazione dei flussi informativi lunedì 13 febbraio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2023 alle 08:52 sul giornale del 09 febbraio 2023 - 82 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa, territoio, sanità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRDt





logoEV
logoEV
qrcode